Proiettori sottoporta per BMW Serie 2

Proiettori sottoporta per BMW Serie 2

Proiettori sottoporta per BMW Serie 2

chiudi

Proiettori sottoporta per BMW Serie 2, una luce di cortesia tecnologica e utile

Proiettori sottoporta per BMW Serie 2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, anno di produzione, generazione, modello, allestimenti e optional.

Un nuovo sistema di illuminazione di cortesia

I proiettori sottoporta sono un nuovo sistema di illuminazione di cortesia sviluppato da BMW e compatibile con buona parte delle sue vetture. Si tratta di un piccolo grappolo di lampadine a LED piazzate sulla parte inferiore della portiera.

Si attivano automaticamente quando la portiera viene aperta, e si chiudono quando questa viene chiusa. Il fascio di luce punta direttamente verso il basso, garantendo principalmente due effetti degni di considerazione.

Maggior coscienza dei dintorni

Per cominciare, permette di avere una maggior coscienza dei dintorni dell’auto. Possiamo individuare con maggior facilità eventuali ostacoli e spiacevolezze presenti nel terreno, in modo tale da non trovarci in difficoltà quando si scende.

Per esempio: sarà facile vedere pozzanghere d’acqua, sezioni fangose più o meno estese, lastre di ghiaccio o, in scenari più prettamente urbani, ricordini di animali domestici di vario tipo.

Grande effetto estetico

Il colpo d’occhio viene grandemente migliorato dalla proiezione luminosa, che tra l’altro è anche personalizzabile. È infatti possibile applicare una sorta di filtro alla fonte luminosa che permette di proiettare diversi tipi di immagine – loghi, scritte e quant’altro.

Costi, compatibilità e tempi di installazione

I proiettori sottoporta per BMW Serie 2 sono compatibili con tutti i seguenti modelli della gamma:

  • BMW Serie 2 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 2 Active Tourer (dal 2014)
  • BMW Serie 2 Cabrio (dal 2014)
  • BMW Serie 2 Gran Tourer (dal 2015)

Il costo del kit è di 129 euro, e include una coppia di proiettori (portiera anteriore destra e portiera anteriore sinistra). I tempi di installazione sono molto bassi: bastano appena 15 minuti.