Proiettori sottoporta per BMW Serie 4

Proiettori sottoporta per BMW Serie 4

Proiettori sottoporta per BMW Serie 4

chiudi

Proiettori sottoporta per BMW Serie 4: un nuovo sistema di illuminazione di cortesia

Proiettori sottoporta per BMW Serie 4, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, generazione, allestimento, optional, carrozzeria, motorizzazione e anno di produzione.

Cosa sono i proiettori sottoporta

I proiettori sottoporta sono un nuovo sistema di illuminazione di cortesia che si sta facendo strada nel mondo dell’automobile da qualche tempo, in particolare grazie alla diffusione sempre maggiore della tecnologia a LED.

Si tratta di una lampadina ma sufficientemente potente installata nella parte inferiore della portiera, e collegata all’impianto elettrico in modo tale da attivarsi in concomitanza con l’apertura della portiera stessa.

Utilità pratica

Il vantaggio principale di questo tipo di illuminazione è che garantisce una maggior consapevolezza dei dintorni dell’automobile nel momento in cui ci si appresta a scendere, specialmente quando è buio.

Grazie alla luce ambientale è possibile notare particolari che altrimenti non verrebbero notati se non quando è troppo tardi, come per esempio pozzanghere, lastre di ghiaccio, fango o neve e via dicendo.

Belli da vedere

L’illuminazione sottoporta, come tutte le fonti di illuminazione indiretta ben implementate, forniscono anche un valore aggiunto a livello estetico da non sottovalutare. Il dispositivo di BMW, tra l’altro, è anche personalizzabile.

Inserendo un logo, una scritta o qualcos’altro tra la fonte luminosa e il vetro protettivo, è infatti possibile proiettare il proprio messaggio personalizzato in modo che sia sempre ben visibile a tutti. Un effetto che si farà notare.

Costi e compatibilità

I proiettori sottoporta BMW hanno il pregio di essere relativamente economici e veloci da installare. Bastano 15 minuti in officina, e 129 euro IVA inclusa. Le compatibilità con BMW Serie 4 sono assolute.

Maggiori informazioni sull’accessorio, disponibilità inclusa, le potete ottenere dal vostro concessionario BMW autorizzato di fiducia.