Proiettori sottoporta per BMW Serie 6

Proiettori sottoporta per BMW Serie 6

Proiettori sottoporta per BMW Serie 6

chiudi

Proiettori sottoporta per BMW Serie 6, un tocco di tecnologia utile e speciale

Proiettori sottoporta per BMW Serie 6, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, motorizzazione, generazione, anno di produzione, optional, allestimenti e modello.

Illuminazione accessoria

I proiettori sottoporta BMW sono due sistemi di illuminazione accessoria sviluppati dalla casa bavarese per un ampio numero di veicoli della propria gamma (di fatto manca solo la possente ammiraglia BMW Serie 7).

Si tratta di un piccolo grappolo di LED montati sul lato inferiore della portiera, che punta verso il basso. Si attiva in automatico quando la portiera viene aperta, e naturalmente si disattiva quando questa viene richiusa.

Individuazione ostacoli nel terreno

Lo scopo di questi punti luminosi è duplice. Da un lato tornano molto utili per vedere eventuali ostacoli e problematiche nella fase di discesa dall’auto, specialmente di notte in zone in cui la visibilità è limitata.

Pensiamo per esempio a pozzanghere, zone accidentate, o anche solo una griglia che potrebbe farci perdere eventuali chiavi e piccoli oggetti, o ancora i “ricordini” degli animali, una lastra di ghiaccio e così via.

Bell’effetto

Il secondo scopo è naturalmente l’estetica. Una fonte luminosa secondaria di questo tipo è piacevole e di sicuro effetto, in più BMW prevede diverse possibilità di personalizzazione che rendono l’oggetto ancora più interessante.

Di fronte alla sorgente luminosa è infatti possibile piazzare dei dischi semitrasparenti che proiettano forme e colori differenti a seconda di ciò che si sceglie. Per esempio, il logo bianco e blu di BMW, ma i design da scegliere sono moltissimi.

Costi e tempi di installazione

I proiettori sottoporta sono pensati per essere facili da installare: il tempo richiesto in officina è di appena 15 minuti. Per quanto riguarda il prezzo, bastano 129 euro, IVA inclusa e al netto delle eventuali offerte del concessionario.