Pulire interni in pelle

Pulire interni in pelle

Pulire interni in pelle

chiudi

Volete pulire gli interni in pelle della vostra auto, ma non sapete come fare? Ecco una pratica guida su come procedere…

Dopo aver visto come pulire la tappezzeria e i sedili in pelle della vostra auto, ecco una veloce guida su come procedere alla pulizia degli interni. Come per i sedili, anche gli interni in pelle dell’auto richiedono una cura attenta per resistere al tempo e mantenersi nuovi come se fosse il primo giorno.  Pulire periodicamente l’auto lo si fa non solo per un fatto puramente estetico, ma anche per garantire la salute di chi ci viaggia. Curare la propria auto è come curare la propria casa assicurandosi così un ambiente sempre pulito, accogliente e confortevole. Questa guida è pensata per tutti gli appassionati contrari all’invecchiamo della propria auto…

Primo passaggio

Prima di procedere all’utilizzo di qualsiasi prodotto per la pulizia degli interni della vostra auto per prima cosa è necessario rimuovere tutta la polvere e la sporcizia. Vi basterà prendere un panno in microfibra o semplicemente di cotone e procedere alla pulizia degli interni. Dopo aver rimosso lo sporco possiamo scegliere quale prodotto utilizzare. In commercio ce ne sono tantissimi e sono indicati per gli interni in pelle. Ci sono prodotti “rinnova pelle” o indicati per nutrire e trattare la pelle in modo da renderla come nuova. Tutti questi prodotti, indicati per interni in pelle, devono essere applicati uniformemente con un panno morbido. Importante: quando avete finito di applicare il prodotto assicuratevi di non esporre l’auto al sole in modo che le sostanze vengano assorbite completamente. Consigliamo di pulire gli interni in pelle della vostro auto una volta ogni sei mesi.

Rimedi naturali

Se non volete acquistare prodotti chimici è possibile pulire gli interni in pelle della propria auto utilizzando anche dei prodotti naturali. Tra i rimedi naturali ritroviamo l’aceto presente in tutte le nostre case. Il procedimento è davvero semplice: diluite l’aceto con diversi litri di acqua e mescolate il tutto in modo da creare un composto. Con l’aiuto di un panno di cotone o microfibra imbevuto nel composto procedete a pulire gli interni in pelle facendo attenzione a non bagnare tutta la superficie. Una volta passato il panno bagnato procedete ad asciugarlo con un altro panno asciutto e pulito. Importante: lasciate asciugare gli interni per diverse ore. Bene, ora bisogna applicare con una spugna da cucina un prodotto nutriente sugli interni in pelle. In commercio ne esistono diversi a base di aloe vera oppure cere naturali. Applicate il prodotto e lasciatelo riposare.