Come pulire l’abitacolo dell’auto

Come pulire l’abitacolo dell’auto

Come pulire l’abitacolo dell’auto

Volete pulire l’abitacolo della vostra auto, ma non sapete come fare? Ecco una pratica guida su come procedere…

chiudi

Caricamento Player...

Inutile nasconderlo per milioni di italiani la propria auto non è solo un oggetto, ma qualcosa di più. Per alcuni è come una seconda casa di cui prendersi cura nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo è necessario pulire l’abitacolo interno in modo da prolungare la vita della propria auto, ma anche la salute dei passeggeri.

Come pulirla?

Prima di tutto procuratevi dell’acqua, del sapone, un’aspirapolvere e dello spray disinfettante. Bene, ora aprite tutti e quattro gli sportelli della macchina e procedete alla rimozione dei tappetini. I tappetini se sono di gomma potete tranquillamente lavarli con acqua e sapone, se invece sono di stoffa dovete rimuovere la polvera con un’aspirapolvere e spruzzare sopra dello spray disinfettante. Dopodiché potete procedere alla pulizia dell’abitacolo della vostra auto andando a rimuovere gli oggetti e le carte sporche presenti all’interno. Una volta rimosso il tutto procedete a ripulire l’abitacolo con l’aspirapolvere essenziale per rimuovere residui di cibo, polvere e sporcizia varia.

Battere i sedili

Procedete a battere con forza i sedili sia anteriore che posteriori in modo da far venire fuori ulteriore polvere. A questo punto passate su tutti i sedili l’aspirapolvere; bene, ora prendete una pezza e bagnatela con del detersivo delicato oppure con un apposito detersivo per la pulizia dell’auto. Una volta inumidita la pezza passatela su tutte le parti di plastica presenti all’interno dell’abitacolo della vostra auto ripassando più volte sulle superfici. Una volta terminata la pulizia delle parti in plastica inumidite nuovamente la pezza e passatela sui sedili della vostra auto. Una volta terminato lasciate asciugare e procedete, con la stessa pezza, a pulire la parte esterna del veicolo. Se volete pulire anche i tubi e le bocchette di areazione in questo caso dovrete acquistare degli appositi prodotti schiumogeni indicati per la pulizia di queste parti dell’auto.