Pulire sedili in pelle

Pulire sedili in pelle

Pulire sedili in pelle

chiudi

Volete pulire i sedili in pelle della vostra auto, ma non sapete come fare? Ecco per voi una pratica guida su come procedere…

I sedili in pelle sono sicuramente un must per chi desidera un auto elegante e di classe. Di gran lunga più comodi rispetto agli standard in commercio richiedono però una cura attenta e precisa. La loro pulizia, infatti, è completamente differente da tutti gli altri tipi di tessuti e bisogna davvero starci dietro per non danneggiarli. Ecco per voi una pratica e veloce guida su come procedere alla pulizia dei sedili in pelle della vostra auto.  di macchie e sporcizia varia sulla tappezzeria in pelle della vostra auto.

Primo passaggio

Sportivo, elegante e lussuoso, il sedile in pelle è un optional assolutamente indispensabile per chi desidera vivere un’esperienza di guida al top. Belli, bellissimi, i sedili di pelle richiedono una manutenzione continua e periodica. Per pulire i sedili in pelle della vostra auto procuratevi: un’aspirapolvere, un panno umido, dell’ovatta e una crema per pelli. Consigliamo l’acquisto di un latte detergente particolarmente indicato per i sedili: non solo rimuove le macchie e le impurità, ma la sua formula nutriente rispetta la pelle. Come prima cosa passate sui sedili l’aspirapolvere; prendete un panno umido (attenzione non deve lasciare pelucchi) e passatelo su entrambi i sedili. Bene, ora prendete l’ovatta e bagnatela con il latte detergente.

Latte detergente

Stendete una noce di latte detergente su tutti i sedili in pelle andandolo a spalmare in modo omogeneo. E’ importante che il latte detergente penetri nella pelle dei vostri sedili per andare a sanare tutte le imperfezioni. Aspettate il tempo necessario per farlo asciugare e potrete notare sin da subito un miglioramento delle condizioni dei vostri sedili. Oltre alla possibilità di pulire i sedili in pelle con il latte detergente è possibile ricorrere ad una pratica diversa che consigliamo qualora le condizioni dei vostri sedili sia davvero pessima. In questo caso potreste richiedere una sostituzioni o eventualmente una ricostruzione dei sedili in pelle.