Pulire tappezzeria in pelle

Pulire tappezzeria in pelle

Pulire tappezzeria in pelle

chiudi

Volete pulire la tappezzeria in pelle della vostra auto, ma non sapete come fare? Ecco per voi una pratica guida su come farlo

State pensando di dare una bella pulita alla tappezzeria in pelle della vostra auto, ma non sapete proprio da dove cominciare? Bene, siete arrivati nel posto giusto! Ecco per voi una pratica e veloce guida su come procedere alla rimozione di macchie e sporcizia varia sulla tappezzeria in pelle della vostra auto. Prima di cominciare con la guida procuratevi dei semplici strumenti indispensabili per pulire la tappezzeria: un panno catturapolvere, un panno in microfibra, dello scottex e del latte detergente.

 Primo passaggio

Una volta procurati tutti gli strumenti possiamo procedere a pulire la tappezzeria in pelle. Per prima cosa utilizziamo il panno catturapolvere utile per rimuovere dalla tappezzeria tutti quegli eccessi di polvere e sporcizia che si accumulano all’interno della nostra auto. Ora prendete il latte detergente e versatene una piccola quantità sulla carta scottex. Vi consigliamo di procedere ad una prima prova andando a passare la carta scottex imbevuta di detergente su una piccola zona di tappezzeria in modo da vederne la reazione ed evitare così di provocare danni. Aspettate qualche minuto e controllate la zona per capire se dovessero notarsi delle macchie o dei problemi. Se non notate nulla di strano allora la prova è superata e potete procedere alla pulizia di tutta la tappezzeria.

Consiglio pratico

Uno dei consigli che ci teniamo a indicarvi è quello di procedere andando ad applicare sempre una piccola quantità di latte detergente sul panno scottex. Non eccedete mai nel quantitativo e cercate di passare il panno scottex imbevuto di detergente velocemente sulla tappezzeria in pelle della vostra auto facendo dei movimenti circolari. Una volta che lo scottex risulterà di colore bianco potete procedere all’ultimo passaggio. Prendete il panno in microfibra e passatelo su tutta la tappezzeria in modo da rimuovere i residui di scottex e da lisciare il latte sergente. Bene, una volta terminato questo passaggio potrete godere di una tappezzeria pulita e profumata.