Quando fare il tagliando BMW X6

Quando fare il tagliando BMW X6

Quando fare il tagliando BMW X6

chiudi

Stai programmando il tagliando della BMW X6? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento assistenziale

BMW X 6

La nuova BMW X6 è la versione rinnovata della precedente generazione 2014. Pur non abbandonando l’impostazione da suv coupé, la X6 si presenta come un’auto dinamica, ma al tempo stesso efficiente. Rispetto alla versione precedente ha delle forme taglienti e il peso è stato alleggerito. Provvista del motore Twin Power Turbo, la X 6 presenta un abitacolo spazioso nella parte anteriore e leggermente ristretto in quella posteriore per via del taglio della coda che restringe anche il bagagliaio. Gli interni sono curati nei minimi dettagli con allestimenti Extravagance ed è un’auto dal carattere deciso ed egocentrico. Diverse le versioni in commercio suddivise tra i modelli a benzina e quelli a gasolio. Sicuramente la X6 è un’auto dalle riconosciute qualità dinamiche capace di offrire una guida sicura e confortevole. Non solo è un veicolo dall’innata personalità che non vi farà assolutamente passare inosservati!

Quando fare il tagliando

Anche la BMW X6, come tutti i modelli BMW in commercio dal 2001, è un’auto capace di gestire da sola i tagliandi. Un sistema assolutamente innovativo che consente al guidatore di non programmare il tagliando del proprio veicolo. La X6, infatti, è dotata del moderno sistema di manutenzione CBS che verifica autonomamente lo stato di conservazione di alcuni componenti del veicolo. Non dovrete più preoccuparvi dello stato delle pastiglie dei freni, del microfiltro oppure dell’olio nel motore. Il Condition Based Service monitorerà per voi lo stato del vostro veicolo; nel caso in cui dovesse riscontrare la richiesta di un intervento di manutenzione sarà la vostra X6 ad informarmi. Tramite l’InfoDisplay il guidatore sarà avvisato della scadenza del prossimo tagliando. Non solo i sensori del sistema CBS, verificato lo stato dei componenti, invierà tutte le informazioni necessarie al servizio competente BMW che prontamente si metterà in contatto con il guidatore per concordare un appuntamento per effettuare il tagliando.