Range Rover Sport SVR sul ghiaccio. Il video

Range Rover Sport SVR sul ghiaccio. Il video

La Range Rover Sport SVR con i suoi 550 CV è l’ammiraglia di Land Rover. In questo video la vediamo impegnata sul lago di Udjaur, trasformato in una spettacolare Silverstone di ghiaccio.

 

La celebre pista del Silverstone Grand Prix Circuit è stata riprodotta in Svezia sul lago ghiacciato di Udjaur al Circolo Polare artico. Qui, la campionessa di rally Minna Sillankorva, istruttrice Land Rover Experience, ha mostrato all’esploratore polare e Global Ambassador Land Rover Ben Saunders le tecniche di guida su ghiaccio.

Ne è scaturito il video altamente spettacolare che vi presentiamo. L’asso finlandese, alla guida della Range Rover Sport SVR, si esibisce in controsterzi e sbandate controllate, per poi cedere il volante all’esploratore che per una volta ha accantonato le racchette da neve per gli pneumatici invernali, provando l’inebriante emozione di dominare i 550 cavalli della Range Rover Sport SVR, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. È il primo modello a fregiarsi della denominazione SVR che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni di Land Rover e Jaguar.

Ben Saunders, che ha guidato spedizioni in entrambi i Poli terrestri è rimasto entusiasta dell’esperienza: «Ovviamente ho vissuto una giornata entusiasmante. È stata la mia prima guida su ghiaccio ed ha rappresentato il piacere più grande mai provato su quattro ruote. La Range Rover Sport SVR offre prestazioni mozzafiato ed una compostezza in curva sbalorditiva, date le condizioni di aderenza».