Renault Clio: il best-seller della Francese si rinnova

Renault Clio: il best-seller della Francese si rinnova

Renault Clio: il best-seller della Francese si rinnova

A 26 anni dal lancio del primo modello – e dopo 13 milioni di esemplari venduti – uno dei best seller del marchio si rinnova: ecco la Renault Clio

chiudi

Caricamento Player...

Uno dei modelli che più hanno segnato la fortuna della Casa francese si rinnova e si presenta con una veste inedita e migliorata. Vediamo come: sul frontale della nuova Renault Clio, la griglia che accoglie il logo è stata ridisegnata, proprio come la parte inferiore della calandra, di dimensioni più ampie, stabilendo nuove proporzioni anteriori. Nella parte posteriore, il nuovo disegno del paraurti conferisce alla nuova Clio maggiore robustezza. Saranno inoltre disponibili tre nuove colorazioni cromatiche – Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré – oltre a nuovi cerchi, rifiniture e un programma di personalizzazione rinnovato.

All’interno dell’abitacolo della nuova Renault Clio, le sellerie sono state completamente rivisitate e una particolare attenzione è stata riservata alla qualità di tutti gli elementi presenti. Plancia e pannelli “soft touch”, cromature più delicate e opache e colorazioni più sobrie.

Renault Clio, più scelta anche sotto il cofano

Più ricche anche le motorizzazioni disponibili: ora si può scegliere anche il Diesel 1.5 Energy dCi 110, associato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il motore benzina Energy TCe 120 sarà disponibile anche associato al cambio manuale a 6 rapporti.

Con lo scopo di soddisfare i bisogni di tutti i suoi clienti, la nuova Clio offre sistemi multimediali connessi come lo Smart Nav Evolution e Renault R-Llink Evolution. Per la prima volta su un modello del segmento B, sarà opzionabile un impianto Bose Sound System per un’esperienza acustica di altra qualità.

Infine, il nuovo modello migliora nella versatilità e nell’agilità, grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida. Oltre ai sensori posteriori di parcheggio, Renault Clio propone – a seconda delle versioni – sensori anteriori, Parking Camera e il sistema Easy Park Assist, che permette al conducente di delegare la manovra di parcheggio. Gli ordini saranno aperti da quest’estate, mentre il modello verrà commercializzato a partire da settembre.