Renault Kaptur: la presentazione ufficiale

Renault Kaptur: la presentazione ufficiale

Renault Kaptur: la presentazione ufficiale

Mercoledì 30 marzo 2016 è stato svelato in anteprima mondiale a Mosca il nuovo crossover 4×4 della Francese: Renault Kaptur

chiudi


Renault amplia la sua gamma: ieri, a Mosca, l’inedito crossover Renault Kaptur è stato presentato al mercato russo con trazione a quattro ruote motrici. il 4×4 fa parte dei dieci nuovi modelli annunciati all’inizio dell’anno da Carlos Ghosn. Il nuovo modello è stato pensato per il mercato di riferimento addirittura nel nome, che sfoggia la lettera K per assecondare le tendenze e le preferenze – anche grafiche – della Russia.

Il design di Renault Kaptur è basato sulla strategia a sei petali Renault: Per dare vita a questo modello, abbiamo attinto dal meglio del design Renault, con un’attenzione specifica ai bisogni russi, come la capacità delle 4 ruote motrici, il comfort o la polivalenza, spiega Laurens van den Acker, vice presidente e direttore del design industriale del Gruppo Renault. È un crossover autentico con uno stile robusto ed espressivo. La parte frontale segue la nuova strategia del design Renault con la grande losanga verticale valorizzata su un fondo nero brillante. La parte superiore della calandra presenta una trama a nido d’ape, mentre la parte inferiore del paraurti dona una sensazione di robustezza al veicolo. Il cofano scolpito e gli inserti delle portiere esprimono robustezza. Come nella parte anteriore, uno degli elementi chiave del design è la firma luminosa a forma di C dei fari posteriori a LED con effetto 3D.

Renault Kaptur: non solo apparenza

Oltre alle sue linee esteriori eleganti e audaci, Renault Kaptur offre un abitacolo che può essere personalizzato per ottenere un’atmosfera interna unica. Il guidatore beneficia della posizione di guida più rialzata del segmento e il divano posteriore accoglie comodamente tre adulti. Il volume del vano bagagli raggiunge i 387 dm3 e arriva fino a 1 200 dm3 con il divano posteriore ribaltato 60/40 nella sua posizione ripiegata.

Questa vettura offre un equipaggiamento completo, che include tecnologie intuitive come l’accesso, la partenza e la chiusura “mani libere” su tutte le versioni. Inoltre, Kaptur è proposto con il sistema Media NAv che dispone di tutte le funzionalità multimediali di base. Il sistema possiede uno schermo touch-screen da 7 pollici (18 centimetri) che gestisce sia la radio che la connettività Bluetooth per la diffusione audio e la telefonia.