Renault Kwid Racer e Renault Kwid Climber: a una l’asfalto, all’altra l’offroad

Renault Kwid Racer e Renault Kwid Climber: a una l’asfalto, all’altra l’offroad

Renault Kwid Racer e Renault Kwid Climber: a una l’asfalto, all’altra l’offroad

La Casa francese presenterà al prossimo New Delhi Auto Show la Renault Kwid Racer e la Renault Kwid Climber

chiudi


Fin dal suo lancio nello scorso autunno, la gamma Kwid di Reanult ha conquistato parecchi punti sul mercato indiano. Naturale, dunque, che fosse il New Delhi Auto Show del 2016 il palco più adatto perché la Casa francese alzi il sipario su due nuove show cars: parliamo della Renault Kwid Climber e della Renault Kwid Racer. La prima, come suggerisce con facilità il nome, è nata per percorsi più avventurosi su sentieri non tracciati; la seconda invece – anche in questo caso nomea omen – si trova più a suo agio sull’asfalto o sui circuiti delle piste, che mettono ancora più in luce il potenziale di questo modello.

Renault Kwid Racer

La Renault Kwid Racer, rispetto alla “sorella” scalatrici, appartiene a una categoria di auto completamente diversa, affine più che mai al mondo delle corse, con i suoi cerchioni in lega da 18″, l’assetto aerodinamico e le sedute tipicamente sportive. La forma a C del gruppo ottico anteriore e il colore  bli metallico sono tratti distintivi della sua personalità, rimanendo comunque in linea con le linee del design Renault.

All’interno della Renault Kwid Racer possiamo trovare materiali come l’Alcantara, alluminio e carbonio. Il cambio Titane Black è enfatizzato da tocchi di rosso anodizzato che suggeriscono l’appartenenza dell’auto al mondo racing. Anche lo sterzo in pelle presenta una trama in lega appositamente disegnata e ispirata al mondo delle corse.

Renault Kwid Climber

La Renault Kwid Climber possiede l’altezza tipica delle rivali del settore off road. Questa vettura, infatti, è stata specificatamente presentata per avventure e viaggi al di fuori del tracciato urbano. E per l’off road è ottimamente equipaggiata, visto che include grandi bumpers e le protezioni sui fianchi. Il colore Flame Orange accentua le linee scolpite e muscolose del suo design.