Renault Megane Sporter, all’insegna della modularità intuitiva

Renault Megane Sporter, all’insegna della modularità intuitiva

Renault Megane Sporter, all’insegna della modularità intuitiva

chiudi

Anche la nuova Renault Megane Sporter propone la versione GT-Line. Per un look più sportivo, dentro e fuori

La nuova Renault Megane Sporter è di sicuro una station wagon dal piglio raffinato. Ma che non disdegna una buona dose di dinamismo, soprattutto nelle linee e nelle proporzioni (1.449 mm di altezza, 4.626 di lunghezza, e 2.712 di passo). Un tocco di luce è dato dalla finitura cromata, che circonda su tutte le versioni, la linea di cintura della scocca. Per risalire poi sul terzo finestrino laterale. Inoltre, rimanendo in tema di luci, la nuova Renault Megane Sporter presenta una firma luminosa distintiva. Sul frontale i fari a forma di C adottano la tecnologia LED con guida luminosa ed effetto 3D. Nelle versioni di fascia alta, il modello presenta proiettori full LED, con commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti. I gruppi ottici posteriori beneficiano di un effetto 3D grazie alla tecnologia Edge Light.

La nuova Renault Megane Sporter propone un volume del vano bagagli di 521 dm3 VDA (580 litri). Come quello del modello che sostituisce, ma più semplice da utilizzare, pratico e facilmente modulabile, per facilitare la vita quotidiana. La scelta è tra due posizioni per il pianale del vano bagagli. Una posizione alta, che forma un pianale piatto con il divano posteriore ripiegato, facilitando il carico di oggetti voluminosi e lasciando libero un vano di 50 dm3 VDA (55 litri) sotto il pianale. E una posizione bassa del pianale, che corrisponde al volume massimo del vano bagagli.

Renault Megane Sporter, dinamismo e comfort

L’auto propone, con la salita nel mix, R-Link 2 e il suo schermo touchscreen verticale da 8,7 pollici (22 cm). Esclusivo nel segmento, il touchscreen è molto confortevole da utilizzare, grazie a un funzionamento simile a quello di uno smartphone o di un tablet. R-Link 2 è disponibile anche in formato 7 pollici (18 cm) orizzontale. È possibile beneficiare gratuitamente per un anno di un pacchetto che comprende TomTom Traffic.