Renault, una parata di modelli per Goodwood 2016

Renault, una parata di modelli per Goodwood 2016

Renault, una parata di modelli per Goodwood 2016

Tre novità – Twingo GT, Clio R.S.16, Mégane Sporter GT – e una galassia di star presentate da Renault al Festival of Speed di Goodwood

chiudi

Caricamento Player...

Renault esibirà una incredibile gamma di modelli da competizione, automobili da record e veicoli di serie durante il Festival of Speed di Goodwood 2016. Saranno presentati al pubblico tre modelli in anteprima mondiale e nazionale. Lo spettacolo sarà assicurato dalle Renault che affronteranno la salita di Goodwood con, tra l’altro, la magnifica Type AK, la Nervasport dei record, una Renault Sport R.S. 01, che si distingue in tutti i circuiti d’Europa, e le monoposto che hanno fatto la storia della F1.

Dal passato – glorioso – al presente: parallelamente al patrimonio della Casa Francese che ripercorre la grande avventura della Casa francese e il suo desiderio di far evolvere la tecnologia utilizzata in Formula 1, sarà svelata la nuova concept Clio R.S. 16 progettata da Renault Sport. Inoltre, sarà esposta anche la Twingo GT e la nuova Renault Mégane Sporter – una station wagon in versione GT.

Renault a Goodwood: le tre new entry

La concept car Clio R.S.16 è il più prestazionale dei modelli di serie progettati dalla sezione Sport. Immaginata per celebrarne i quarant’anni e il ritorno della Casa fancese come costruttore in F1, Clio R.S.16 è stata sviluppata in tempi record. Avevamo voglia di realizzare una concept-car tecnica dalle performance mozzafiato, ricorda Patrice Ratti, direttore generale di Renault Sport Cars e responsabile del progetto.

Twingo GT, peraltro presentata in anteprima mondiale proprio a Goodwood 2016, è la piccola city car dedicata al piacere di guida. Il motore TCe Energy 898 cm3 beneficia di una potenza spinta a 110 cavalli e di una coppia che passa a 170 Nm grazie a modifiche dell’aspirazione dell’aria, a un adattamento della mappatura del motore e a una nuova spaziatura dei rapporti, che permettono a Twingo GT di distinguersi per la grande vivacità.

Infine, la nuova Mégane Sporter è presentata in occasione del Festival of Speed con un design che coniuga eleganza e dinamismo. Nuova Mégane Sporter offre una modularità intuitiva, con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico leader nel segmento.