Renault Trezor: il gioiello del design fa il suo debutto al Salone di Parigi

Renault Trezor: il gioiello del design fa il suo debutto al Salone di Parigi

Renault Trezor: il gioiello del design fa il suo debutto al Salone di Parigi

chiudi

Dopo il lancio della concept-car DeZir, è la volta della Renault Trezor. Al Salone dell’Auto di Parigi la presentazione con Carlos Ghosn

Renault Trezor è la concept car che si propone di inaugurare una nuova era del design della marca Renault. Come del resto era avvenuto qualche anno fa. Ci riferiamo, ovviamente, alla presentazione della concept-car DeZir, che nel 2010 inaugurò una nuova era all’interno della filosofia visiva della Casa francese. Ma torniamo ai pochissimi dettagli che si conoscono della nuova Trezor. Ovviamente il nome allude a un oggetto prezioso che racchiude i numerosi dettagli da scoprire. Quasi fosse un diamante, un piccolo tesoro, appunto, dalle mille facce e da ancora più bagliori.

Una scelta, quella del nome, che nasconde un secondo indizio. Tutto sta in una lettera: la «Z», che si riferisce alla tecnologia 100% elettrica ZE (2) del concept-car.

Renault Trezor, a breve si toglierà il velo

La nuova Renault Trezor verrà svelata il 29 settembre alle ore 9:15 sullo stand Renault (Padiglione 1) del Salone dell’Automobile di Parigi. Sarà un momento molto importante per la Casa francese, che farà scendere in capo i pezzi da novanta. A levare il velo dalla concept car, infatti, ci saranno Carlos Ghosn, presidente e direttore generale del Gruppo Renault, e Laurens van den Acker, direttore del design.