Renault Zoe, la Francese arriva in Italia. Ecco la gamma

Renault Zoe, la Francese arriva in Italia. Ecco la gamma

Renault Zoe, la Francese arriva in Italia. Ecco la gamma

chiudi

Presentata al Salone di Parigi, Renault Zoe con la nuova batteria Z.E. 40 è disponibile da oggi in Italia. Il prezzo? A partire da 25mila euro

L’avevamo preannunciato e lo abbiamo poi confermato: a fare la parte del leone al Salone dell’auto di Parigi di quest’anno sono stati i veicoli elettrici. E tra questi anche l’auto elettrica più venuta in Europa, la Renault Zoe. Che si è presentata con una nuova veste e soprattutto con un’autonomia da record. Tutto merito della nuova batteria Z.E. 40, con una capacità di 41 kWh. Che offre un’autonomia di 400 km NEDC, cioè il doppio dell’autonomia che il modello proponeva al lancio. Di strada ne è stata fatta, in tutti i sensi.

In condizioni di guida reali, questa nuova batteria consente di percorrere 300 km su tragitti urbani e periurbani. Per la prima volta, i clienti potranno usare, così, la loro auto anche per il week-end. E tanti saluti a gran parte dei timori sull’autonomia della durata della batteria.

Sugli altri livelli di equipaggiamento di Zoe, due sono le nuove tinte di carrozzeria (Rosso Intenso e Grigio Titanio) ad essere introdotte in aggiunta alle pre-esistenti Bianco Ghiaccio, Bianco Nacrè, Nero Etoilé, Blu Foudre e Grey Frost. La gamma Zoe presenta, sin dal primo livello Life, ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link.

Renault Zoe, migliora anche la ricarica

Grazie al caricatore Caméléon, Renault Zoe – anche con la nuova batteria Z.E. 40 – si conferma tra le più veloci alle stazioni di ricarica a corrente alternata (di gran lunga le più diffuse). E si adatta automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 43 kW per una ricarica rapida, e recuperando fra 80 e 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti. Accanto al motore R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW, Renault Zoe continuerà a proporre la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.