Come resettare foratura pneumatici su BMW M3

Come resettare foratura pneumatici su BMW M3

Come resettare foratura pneumatici su BMW M3

chiudi

Come resettare foratura pneumatici su BMW M3, pochi semplici passaggi

Come resettare foratura pneumatici su BMW M3: una procedura di pochi, semplicissimi passaggi che potrebbe tornarvi molto utile.

Che cos’è l’allarme foratura pneumatici

Man mano che l’intelligenza delle nostre auto progredisce siamo in grado di goderci diverse tipologie di nuove tecnologie. Alcune permettono di migliorare le performance, altre migliorano il confort a bordo, altre rendono l’auto più sicura.

L’allarme foratura pneumatici appartiene a quest’ultima categoria. Un piccolo sensore posizionato all’interno della ruota trasmette all’auto il valore della pressione in tempo reale; in caso si registri un calo repentino, come quando si fora una gomma, compare un allarme sul cruscotto.

Cosa fare quando suona l’allarme pneumatici

La prima cosa da fare, trattandosi di un problema potenzialmente pericoloso, è bene fermarsi il più in fretta possibile – facendo ricorso, se necessario, alla corsia di emergenza. Una volta prese le dovute precauzioni, è bene poi verificare cosa sia successo.

Un’ispezione visiva della gomma permetterà di capire se è effettivamente in salute o no; in caso non troviate niente di particolare, se siete ancora nel dubbio, vi conviene procedere (con grande cautela) presso l’officina o la stazione di servizio più vicina.

Muovere l’auto il meno possibile a gomma sgonfia

Se vi rendete conto che la gomma è effettivamente sgonfia, cercate di considerare l’auto come fondamentalmente immobile. A meno di gravi pericoli immediati, è meglio aspettare soccorsi o cambiare la gomma.

Come si resetta l’allarme pneumatici

La procedura di reset dell’allarme pneumatici è molto semplice; richiede pochissimi passaggi ed è sufficientemente intuitiva. Ve la riportiamo qui di seguito, con la raccomandazione di memorizzarla per quanto possibile:

Dalla schermata principale, premete il pulsante i sulla manopola dell’iDrive, e poi scegliete la voce Regolazioni. Da qui, scorrete verso il basso finché non trovate la voce Foratura pneumatici. Selezionatela e, successivamente, premete Conferma pressione pneumatici.