Resettare foratura pneumatici BMW M5 in pochi passaggi

Resettare foratura pneumatici BMW M5 in pochi passaggi

Resettare foratura pneumatici BMW M5 in pochi passaggi

chiudi

Resettare foratura pneumatici BMW M5: una procedura rapida e semplice da ricordare

Resettare foratura pneumatici BMW M5: i dettagli per completare la procedura in modo semplice e immediato.

Che cos’è l’allarme foratura pneumatici

Come sappiamo le vetture moderne sono equipaggiate con molteplici quantitativi di sensori e dispositivi elettronici. Sono utili per tantissime cose diverse, tra cui contribuire alla nostra sicurezza. Uno di questi esempi è il sensore di pressione all’interno dei pneumatici.

Questo sensore rileva a intervalli regolari molto frequenti la pressione dello pneumatico e la comunica alla centralina dell’auto. Se la centralina rivela una variazione repentina della pressione, verso l’alto o verso il basso, manda un avviso sul cruscotto.

Cosa fare quando suona l’allarme foratura pneumatici

Se l’allarme foratura pneumatici suona mentre siamo in marcia, la prima cosa da fare è cercare di fermarsi, naturalmente cercando di non agire in modo troppo improvviso e non creando alcuna tipologia di situazione pericolosa.

Dopodiché, è importante valutare la situazione della gomma. È effettivamente bucata? È in grado di continuare a marciare o serve un cambio? Ci sono ancora dei corpi estranei (chiodi eccetera) conficcati al suo interno?

Basta un’occhiata

Per rispondere a queste domande è sufficiente una rapida occhiata. È fondamentale tuttavia assicurarsi di essere in condizioni di sicurezza, per quanto possibile. Indossare il prioprio giubbetto ad alta visibilità e posizionare il triangolo, se le circostanze della strada lo richiedono.

Come resettare il computer di bordo

Se avete concluso che si tratta di un falso allarme, o se il sistema runflat vi permette di guidare autonomamente fino alla prossima stazione di servizio, non vi resta che resettare il computer seguendo questa procedura.

Dalla schermata principale, premete il pulsante i sulla manopola dell’iDrive, e poi scegliete la voce Regolazioni. Da qui, scorrete verso il basso finché non trovate la voce Foratura pneumatici. Selezionatela e, successivamente, premete Conferma pressione pneumatici.