Resettare foratura pneumatici BMW M6: la procedura corretta

Resettare foratura pneumatici BMW M6: la procedura corretta

Resettare foratura pneumatici BMW M6: la procedura corretta

chiudi

Resettare foratura pneumatici BMW M6: una guida rapida e semplicissima

Resettare foratura pneumatici BMW M6: una guida rapida e semplicissima per risolvere il problema in completa autonomia.

Che cos’è l’allarme foratura pneumatici

Le auto moderne sono sempre più farcite di sensori, allarmi e altri sistemi volti a migliorare molti aspetti della vita a bordo. Alcuni automatizzano alcune operazioni, altri garantiscono prestazioni migliori. Altri servono a incrementare la nostra sicurezza.

Il sensore della pressione dei pneumatici, installato direttamente nella ruota dell’auto, ha questo scopo. Trasmette a intervalli ravvicinati di tempo i valori di pressione della gomma alla centralina. Quest’ultima, se si accorge che c’è una variazione sotto certi limiti di guardia, mostra un avviso sul computer di bordo.

Cosa fare quando suona l’allarme foratura pneumatici

La prima cosa da fare, molto importante, è ricordarsi che, benché ci sia un problema da risolvere in fretta, bisogna mantenere la calma. Per cominciare, bisogna cercare di accostare in fretta ma senza creare potenziali situazioni di pericolo.

Ciò significa non inchiodare bruscamente, segnalare con le quattro frecce il problema, e fermarsi in un punto della strada il più possibile sicuro. Una volta fatto, bisogna procedere a ispezionare la gomma per verificare cosa è successo.

Una rapida occhiata

Anche in questo caso, si ricorda di procedere sempre cercando di massimizzare la propria sicurezza. Il giubbetto ad alta visibilità è obbligatorio, e va indossato prima di essere scesi dall’auto. Se necessario, bisogna posizionare il triangolo a debita distanza.

Un’ispezione accurata della ruota rivelerà le sue condizioni di salute. Controllate la presenza effettiva di buchi o squarci. Se siete sicuri al 100 per cento che si tratta di un falso allarme, ecco come fare per resettare l’allarme:

Dalla schermata principale, premete il pulsante i sulla manopola dell’iDrive, e poi scegliete la voce Regolazioni. Da qui, scorrete verso il basso finché non trovate la voce Foratura pneumatici. Selezionatela e, successivamente, premete Conferma pressione pneumatici.