Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 2

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 2

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 2

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 2, in pochi passaggi

chiudi

Caricamento Player...

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 2: la spiegazione di una procedura semplice e immediata da tenere sempre presente in caso di allarmi improvvisi.

Perché suona l’allarme foratura

Le auto BMW sono sempre all’avanguardia e impiegano le tecnologie più recenti. Una di queste è un sensore di pressione che si piazza all’interno della gomma, che ha il compito di controllare che sia sempre gonfiata in maniera ottimale.

Quando per qualche motivo la pressione viene meno improvvisamente – banalmente, per una foratura, o per qualsiasi altra causa – trasmette le informazioni al sistema elettronico centrale dell’auto, che restituisce un allarme al guidatore.

Cosa fare quando suona l’allarme

Prima di capire come resettare l’allarme, è importante capire perché ha suonato. C’è davvero un problema alla gomma? O si tratta di un semplice falso allarme?Nel primo caso, guidare con una gomma a terra può essere non solo pericoloso anche a velocità ridotte, ma dannoso per il portafogli.

I cerchi in lega leggera, infatti, si rovinano con estrema facilità anche solo percorrendo pochi metri senza l’adeguata copertura dello pneumatico; pertanto, è meglio essere ben sicuri che la gomma non abbia problemi prima di procedere al reset dell’allarme

Controllo della gomma

Controllare lo stato di gonfiaggio della gomma è molto semplice. Per prima cosa, un’ispezione visiva vi permetterà di rilevare se è effettivamente a terra o se ci si sono conficcati corpi estranei vari – un chiodo, un sasso appuntito, qualsiasi cosa.

Se comunque non siete sicuri al 100 per cento, è meglio fare un salto presso l’officina o il gommista più vicino.

Come resettare l’allarme

Dalla schermata principale, premete il pulsante i sulla manopola dell’iDrive, e poi scegliete la voce Regolazioni. Da qui, scorrete verso il basso finché non trovate la voce Foratura pneumatici. Selezionatela e, successivamente, premete Conferma pressione pneumatici.