resettare foratura pneumatici Mini 5 porte

resettare foratura pneumatici Mini 5 porte

resettare foratura pneumatici Mini 5 porte

Come resettare foratura pneumatici Mini 5 porte, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e la procedura da seguire

chiudi

Caricamento Player...

Come resettare foratura pneumatici Mini 5 porte, ecco una pratica e dettagliata guida che vi illustrerà passo per passo come procedere…

Spia foratura pneumatici

Sono tantissimi i modelli di Mini equipaggiate con un moderno sistema di sensori capaci di rilevare la pressione dei pneumatici e avvisare il conducente qualora si presentasse un’eccessiva perdita di pressione dei pneumatici. Come sappiamo guidare con uno pneumatico con pressione troppo bassa o ancora peggio bucato è altamente rischioso non solo per la sicurezza del conducente e dei passeggeri, ma anche perchè potrebbe compromettere il corretto funzionamento dell’impianto ruota dell’auto e non solo. Proprio per questo motivo, in caso di eccessiva perdita di pressione segnalata dalla spia luminosa è consigliato di recarsi presso la propria officina di fiducia o presso un rivenditore autorizzato MINI per verificare il corretto stato dei pneumatici.

Procedura di reset foratura pneumatici

Come resettare foratura pneumatici Mini 5 porte, ecco una pratica e veloce guida su come comportarsi in caso di inizializzazione o ripristino della spia foratura pneumatici:

  • prima di tutto avviare il motore della vettura;
  • dopo aver acceso il motore premere più volte il tasto A aspettando che compaia la scritta SET/INFO;
  • premere e tenere premuto ancora il pulsante A e aspettare che compia la scritta RESET;
  • confermare il RESET;
  • il sistema procederà a ripristinare la spia foratura pneumatici andando a registrare i valori;
  • una volta terminata il processo accertarsi che la spia luminosa si sia spenta sul quadro strumenti.

Se dopo aver effettuato il ripristino la spia dovesse restare ancora accesa procedere alla re-inizializzazione nel seguente modo:

    • inserire l’accensione;
    • premere più volte il tasto A e aspettare che si illumini la spia di segnalazione B;
    • la procedura sarà completata solo durante la marcia della vettura. Va specificato che il costruttore non ha stabilito né il tempo né la distanza necessarie a terminare la procedura anche se è consigliato di non superare una marcia di 25 km/h.

Autocrocetta certificato Mini