Resettare navigatore BMW ActiveHybrid 5

Resettare navigatore BMW ActiveHybrid 5

Resettare navigatore BMW ActiveHybrid 5

Resettare navigatore BMW ActiveHybrid 5, cosa fare se improvvisamente il navigatore satellitare smette di funzionare? Ecco come procedere…

chiudi

Caricamento Player...

Resettare navigatore BMW ActiveHybrid 5, tutto quello che c’è da sapere su come resettare e riavviare il navigatore satellitare installato all’interno della nostra vettura. Può succedere che il navigatore smetta di funzionare oppure si riavvii presentando schermate di errore. In questo caso è consigliato il reset per risolvere il problema. Scopri come fare…

Come resettare

Per prima cosa premere il tasto reset posizionato sulla parte posteriore del vostro navigatore. Aspettate qualche secondo che si completi lo spegnimento e tenere premuto il pulsante in basso a sinistra (per capirci dove c’è il brand del navigatore). Bene, contemporaneamente al tasto in basso a sinistra ora premere anche il tasto di accensione fino a quando non si accende il display del navigatore. Rilasciare il tasto di accensione  sempre tenendo premuto il pulsante in basso a sinistra fino a quando non compare la scritta “Vuoi davvero avviare il navigatore in modalità test?”. Bene, rilasciare il pulsante all’angolo e selezionare “Si”. Ora prendete il navigatore e collegatolo ad un PC; una volta che il pc l’avrà riconosciuto potete procedere a correggere gli errori presenti.

Re-installazione software

Dopo aver rimosso i formati sbagliati spegnere il navigatore e solo dopo scollegarlo dal portatile. Una volta scollegato riavviare il navigatore aspettando che si riaccenda da solo. Una volta terminato il processo di reset, il navigatore dovrebbe accendersi tranquillamente e funzionare. Importante: prestate attenzione a non caricare mai formati non riconosciuti che spesso sono la causa di malfunzionamenti del navigatore e di improvvisi riavvii. Se non dovesse funzionare la prima procedura è possibile procedere con una seconda molto più invasiva. Se il navigatore presenta la schermata “software missing” dovete procedere a installare l’intero programma software in grado di far funzionare il vostro navigatore satellitare. In questo avrete bisogno dei DVD iniziali disponibili presso una concessionaria del gruppo M BMW in modo da procedere alla completa re-installazione del sistema di navigazione.