Resettare navigatore BMW Z4 Roadster

Resettare navigatore BMW Z4 Roadster

Resettare navigatore BMW Z4 Roadster

Resettare navigatore BMW Z4 Roadster, cosa fare se improvvisamente il navigatore satellitare smette di funzionare? Ecco come procedere…

chiudi

Caricamento Player...

Il navigatore satellitare della tua BMW Z4 Roadster ha smesso di funzionare? Eccotutto quello che c’è da sapere su come resettare e riavviare il navigatore satellitare installato all’interno della nostra vettura. Può succedere che il navigatore smetta di funzionare oppure si riavvii presentando schermate di errore. In questo caso è consigliato il reset per risolvere il problema. Scopri come fare…

Reset

Resettare navigatore satellitare BMW Z4 Roadster: per cominciare premere il tasto reset presente sulla parte posteriore del navigatore per alcuni secondi e aspettare lo spegnimento del display. Bene, ora premere il pulsante in basso a sinistra e, con display ancora in modalità off, premere il tasto di accensione. Non appena il display si accende rilasciare il tasto di accensione prestando attenzione a premere ancora il pulsante in basso a sinistra. Rilasciarlo solo quando sul display vedrete la scritta “Vuoi davvero avviare il navigatore in modalità test?”. In questo caso lasciate pure il pulsante in basso a sinistra e selezionate Si sul display. Ora non vi resta che concludere il processo di reset andando a collegare il navigatore ad un computer.

Installare il software

Il collegamento tra il navigatore e il pc è completato solo quando il sistema di navigazione riconosce il computer. Solo allora, infatti, potrete procedere ad individuare i file danneggiati e rimuoverli. Una volta rimossi tutti i formati errati scollegare il navigatore dal pc e riavviarlo. Una volta riacceso il navigatore dovrebbe funzionare senza presentare altri problemi. Importante: quando aggiornate il navigatore prestate attenzione ad installare solo formati validi e riconosciuti. Se il navigatore una volta acceso dovesse presentare la schermata “software missing” allora è un problema un pò più serio. In questo caso è necessario recarsi presso uno dei centri autorizzati del gruppo M BMW per richiedere una completa re-installazione del sistema di navigazione.