Resettare navigatore satellitare BMW X3

Resettare navigatore satellitare BMW X3

Resettare navigatore satellitare BMW X3

Resettare navigatore BMW X3, cosa fare se improvvisamente il navigatore satellitare smette di funzionare? Ecco come procedere…

chiudi


Il navigatore satellitare della tua BMW X3 ha smesso di funzionare? Oppure comincia a comportarsi in modo strano con riavvii improvvisi? Il problema potrebbe essere legato ad un aggiornamento mappe errato oppure necessita di un reset. Scopri come procedere…

Come effettuare un reset

Reset navigatore satellitare BMW X3: per prima cosa premere il tasto reset presente sul retro del navigatore. Aspettare qualche secondo lo spegnimento dopodiché premere il pulsante in basso a sinistra (per intenderci dove solitamente si trova il brand del navigatore). Ora, premendo il tasto in basso a sinistra andate a premere anche il tasto di accensione fino a quando non si accende il display. Una volta acceso rilasciate pure il tasto di accensione, ma continuate a premere il pulsante in basso a sinistra fino a quando non appare la voce “Vuoi davvero avviare il navigatore in modalità test?”. Bene, a questo punto rilasciate pure il pulsante e premere la casella “Si”. Ora prendere il navigatore e collegare ad un computer; una volta riconosciuto dal pc potete procedere a correggere gli errori presenti.

Re-installazione software

Il navigatore una volta collegato al computer in automatico procederà al riconoscimento. Un passaggio fondamentale per consentire la cancellazione dei dati sbagliati o dei formati errati. Una volta individuati i file di errore procedere pure alla loro cancellazione. Una volta eliminata potete scollegare il navigatore dal pc e procedere allo spegnimento e riavvio. Una volta riacceso il navigatore dovrebbe funzionare. Consigliamo di prestare attenzione nel caricare solo formati di file accettati e riconosciuti dal navigatore in modo da evitare ulteriori problemi o riavvii improvvisi. Nel caso non dovesse funzionare è richiesta la re-installazione dell’intero software disponibile presso uno dei centri autorizzati  M BMW. Solo con la completa procedura di installazione del programma software sarà possibile riutilizzare il sistema di navigazione.