Resettare navigatore satellitare Mini Countryman

Resettare navigatore satellitare Mini Countryman

Resettare navigatore satellitare Mini Countryman

Resettare navigatore satellitare Mini Countryman, scopri i vari modelli e come azzerare il sistema di navigazione installato nella vostra auto

chiudi


Resettare navigatore Mini Countryman, tutto quello che c’è da sapere sui modelli proposti in commercio dall’azienda automobilistica inglese e sulla procedura necessaria per resettare ed azzerare il sistema di navigazione satellitare installato nella vostra Mini.

Modelli navigatore

Uno dei modelli di punta tra i sistemi di navigazioni offerti in commercio dall’azienda britannica c’è sicuramente il MINI Navigation Portable studiato apposta per le vetture MINI. Sistema di navigazione pratico e sicuro, è dotato di batteria al litio che consentono la ricarica del dispositivo mentre si è alla guida. Il suo funzionamento però è strettamente legato all’aggiornamento del suo materiale cartografico. E’ importante, infatti, aggiornare con una certa regolarità il sistema di navigazione visto che ogni anno in Europa circa il 15% delle strade subiscono dei cambiamenti: nuove pompe di benzine, nuove uscite e intersezioni, nuove rotonde e tante altre. Per questo è fondamentale aggiornare il materiale scegliendo un abbonamento biennale oppure acquistando il singolo update. Per tutte le info recatevi presso un rivenditore autorizzato MINI.

Reset navigatore

Il vostro navigatore non funziona più? Oppure le mappe cominciano a bloccarsi? Bene, è necessario un azzeramento del navigatore. Prima di tutto inserite la chiave di accensione e posizionatale in posizione 0. Bene, ora premete il tasto 1 e mantenetelo premuto per alcuni secondi. Una volta entrati nel menu segreto continuare a premerlo sino a quando non compare la schermata principale. Ora potete rilasciare il pulsante, ma attenzione a ripremerlo nuovamente per circa 5 secondi. Ora dovrebbe comparirvi il menù dei vari service. Scorrete le varie voci con le frecce sino all voce Reset. Cliccateci sopra e premete nuovamente il tasto 1 sino a quando non appare “Reset indicatore”. Se questa procedura di reset non dovesse funzionare consigliamo di recarsi presso uno dei centri autorizzati MINI dove personale tecnico autorizzato saprà sicuramente indicarvi sulla procedura da seguire per far ripartire il vostro navigatore.
Autocrocetta certificato Mini