Retromobile 2017. Renault porta la Viva Grand Sport del 1939

Retromobile 2017. Renault porta la Viva Grand Sport del 1939

Retromobile 2017. Renault porta la Viva Grand Sport del 1939

A Retromobile 2017, in programma dall’8 al 12 febbraio, mostra la rarissima Renault Viva Grand Sport del 1939

chiudi


Renault parteciperà al Salone Retromobile, presso il centro espositivo Porte de Versailles a Parigi, dall’8 al 12 Febbraio 2017. La celebrazione del design Il Salone “Retromobile” è l’appuntamento per antonomasia per gli appassionati di auto d’epoca e di belle auto. Con una lunga e illustre storia nel settore, Renault presenterà dei veicoli simbolo di eleganza alla francese, valore ancora oggi molto importante per il Marchio. Dai modelli anteguerra ai concept car attuali, il “Design Francese” sarà celebrato da Renault.

I designers del Grippo in primo piano

I designers del Gruppo Renault saranno presenti sullo stand e realizzeranno degli schizzi dei veicoli in mostra, Mercoledì (8 febbraio), Sabato (11 febbraio) e Domenica (12 febbraio). L’ultimo gioiello della collezione Renault Classic ha scelto Retromobile per la prima apparizione pubblica della sua ultima acquisizione.

Un gioiello da intenditori

Con la vernice scheggiata ed alterata dal tempo, questo modello è un rarissimo esemplare di VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939. Un vero gioiello, completamente originale, che non è stato mai sottoposto ad alcun restauro. In perfetto stato di funzionamento pur non essendosi mossa per quasi mezzo secolo, questa macchina ha solo 22 mila chilometri sul contachilometri.

740 capolavori da collezione

Come ultima edizione della VIVA GRAND SPORT, questo modello di lusso vantava un look dinamico ottenendo grande successo – guadagnandosi giustamente il consenso dei media al momento del suo lancio. A proposito di Renault Classic, la collezione Renault dispone di oltre 740 veicoli, che testimoniano l’ingegnosità e la competenza del Costruttore fondato nel Comune di Boulogne-Billancourt nel 1898. La “collezione vivente” è conservata e gestita da Renault Classic, che regolarmente mette a disposizione modelli per mostre, spettacoli, eventi stampa e televisivi, così come per il motorsport storico e gli eventi sportivi in tutto il mondo.