Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion. Viva la primavera

Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion. Viva la primavera

Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion. Viva la primavera

chiudi

Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion è una interpretazione tutta particolare della cabrio Rolls vestita con i colori della primavera

Alla Rolls dell’austerità e dell’aplomb tipicamente British d’altri tempi è rimasto ben poco, ora a Goodwood hanno deciso di osare ancora di più proponendo la Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion che, come dice il nome vuole essere modaiola e sbarazzina in attesa della prossima bella stagione.

Pensata per le star dello spettacolo

«Nostri clienti sono giudici della moda, esaminatori dei gusti e delle tendenze che siedono in prima fila nelle sfilate, loro stessi capaci di influenzare e sviluppare le tendenze. Commissionare oggetti di lusso rappresenta un processo fortemente coinvolgente, con diverse forme di design, realizzazione ed esecuzione che servono da ispirazione per gli altri», ha tenuto a sottolineare Giles Taylor, direttore dello stile Rolls Royce. In parole povere non lavoriamo più per teste coronate e magnati dell’industria ma per re e regine che hanno fatto dell’apparire la loro stessa ragione di vita. Dunque ecco il coinvolgimento nell’allestimento della Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion di stilisti e di firme della industria della moda che conoscono alla perfezione i gusti di questo tipo di clientela.

Una Rolls cabrio fuori dalle righe

Il risultato è una Rolls cabrio fuori dalle righe che è una vera e propria esplosione di colori, a partire dall’abbinamento in forte contrasto del bianco Andalucia della carrozzeria con le capote in tre diverse colorazioni, tutte accese ed estremamente vivaci: Mugello Red, Cobalto Blue, Mandarin. Totalità riprese sulla coachline dipinta a mano lungo la fiancata.

Appariscente e modaiola

Ma è negli arredi, di quello che appare riduttivo chiamare abitacolo, che si è espresso il talento degli stilisti. Plancia bianco lucido, Piano White, con cuciture colorate a contrasto sulla pelle ed elementi in alluminio trattato per restituire l’effetto setoso della stoffa, processo ottenuto grazie a una speciale laccatura che, da sola, richiede 9 giorni di lavorazione. Rivestimenti in pelle Artic White e nera impreziositi dagli inserti sui sedili, i pannelli porta, i bordi sui tappetini e il rivestimento sul volante che riprendono il colore della capote. Tasche delle portiere, foderate in seta con motivo dello Spirit of Ecstasy stilizzato ma attenzione, è inclinato 55 gradi per seguire il taglio dell’apertura! Che dire poi del prezioso orologio Bespoke incastonato nella parte superiore della plancia, davvero una Rolls Royce Dawn Inspired by Fashion.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery