Rolls Royce Phantom: verdi d’invidia?

Rolls Royce Phantom: verdi d’invidia?

Rolls Royce Phantom: verdi d’invidia?

Una Rolls Royce Phantom costruita per Mr. Michael Fux presenta delle originalissime tonalità di Aequus Green e Cornish White

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante i proprietari di una Rolls Royce Phantom siano relativamente pochi, pare importantissimo per ognuno di loro possedere un’esemplare unico nel suo genere. Un sentimento condiviso anche da Mr. Michael Fux, che ha commissionato una Rolls Royce Phantom davvero particolare. A saltare immediatamente all’occhi sono senza dubbio le scelte cromatiche per la vettura: per la carrozzeria è stata usata una vernice Cornish White con dettagli in Aequus Green; una tenue e raffinata tonalità di verde quest’ultima, che si trova in abbondanza anche all’interno dell’abitacolo. Tutto verde, insomma, dai tappetini ai rivestimenti delle portiere, dai sedili allo specchietto interno.

Personalizzazione all’ennesima potenza

Difficile stabilire con esattezza fino a che punto possa spingersi l’artigianalità di un’auto commissionata dal cliente più esigente che esista. Con più precisione, si può invece parlare della tendenza di certe Casa alla personalizzazione più libera possibile entro un range sempre più ampio di offerte. È, del resto, la tendenza che la Rolls Royce di Mr. Fux incarna e la direzione che lo stesso Marchi britannico ha deciso di seguire quando gli stilisti della divisione Bespoke hanno partorito la Phantom Suite, una serie esclusiva di portaoggetti personalizzati integrati nelle portiere posteriori, per tenere sempre a portata di mano tutti gli effetti personali e gli oggetti più cari.

I portaoggetti sono disponibili, per esempio, in versione Ladies and Gentleman e personalizzabili in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Nella configurazione Ladies standard, il porta profumi contiene tre fragranze individuali occultate nella tasca superiore sinistra del portaoggetti, mentre in quella Gentlemen un pannello nascosto, che si apre senza sforzo con un semplice tocco della mano, cela un portaorologi. Nella tasca superiore destra, aperta, del portaoggetti per Gentlemen sono contenute delle bottigliette di profumo. Nella versione Ladies vi sono invece due portagioielli. I contenitori per le essenze sono realizzati a mano in Francia dai maestri della Val de Bresle, celebri in tutto il mondo per le loro bottiglie per profumi e liquori.

Fonte foto: Carscoop.com