Rombo di Tuono torna a Brescia per l’edizione 2016

Rombo di Tuono torna a Brescia per l’edizione 2016

Rombo di Tuono torna a Brescia per l’edizione 2016

Il 15 e 16 ottobre torna la rassegna italiana dedicata al mondo custom. Rombo di Tuono andrà in scena a Brixia Expo

chiudi

Caricamento Player...

Per Rombo di Tuono la scorsa edizione era stata un vero e proprio successo. Soprattutto in termini di numeri e di presenze. Ma per l’edizione 2016 si punta a fare ancora meglio. E a raggiungere i 20mila visitatori. Con qualche novità, cioè il ritorno alla Fiera di Brescia “Brixia Expo”, il luogo in cui nacque la kermesse nel 2008.

L’appuntamento è fissato per il 15 e 16 ottobre. Un periodo a cavallo tra la chiusura e l’apertura della “stagione motociclistica”. Questo è il mese in cui chi sceglie di costruire o modificare una moto inizia a studiare il proprio progetto e dà inizio ai lavori. Officine e pubblico di appassionati troveranno un ambiente ideale per poter pianificare i lavori in vista della primavera. Uno dei punti di forza di RdT è infatti la possibilità per il pubblico di avere un contatto privilegiato con le aziende.

Tutte le novità di Rombo di Tuono 2016

Oltre ai consueti stand espositivi, show e spettacoli di ogni genere, la 14esima edizione ha in serbo anche molte novità. Tra le conferme il Campionato Costruttori CustomKICK”, riservato a customizzatori e officine specializzate. L’associazione si occupa di stilare i metodi di giudizio per prendere in esame le moto, con attenzione alla progettazione e all’originalità del mezzo. Tra gli associati ci sono anche customizer di fama mondiale. Per esempio Paul Yaffe, Arlen Ness, Dave Perewitz e Fred Kodlin, ma anche il compianto Indian Larry.

Grazie anche alla partnership con Zodiac, azienda leader nel settore dell’after market, il montepremi ammonterà a 6.000 euro, equamente divisi tra buoni acquisto e premi in contanti, che verranno distribuiti ai primi tre classificati. In totale saranno 10 le categorie del campionato: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified.