Romeo Ferraris all’ultimo appuntamento Rally WRC

Romeo Ferraris all’ultimo appuntamento Rally WRC

Romeo Ferraris all’ultimo appuntamento Rally WRC

Questo fine settimana (14-15 novembre) si corre l’ultimo appuntamento di Romeo Ferraris al Rally WRC. Appuntamento in Galles

chiudi


Si sta per concludere anche questa stagione 2015 del Campionato del mondo rally WRC. L’appuntamento per il Team di Romeo Ferraris è in Galles, questo weekend (14-15 novembre): ai nastri di partenza ci saranno Andolfi e De Tommaso a bordo delle due Peugeot 208 R2. Quello che si correrà nel fine settimana si preannuncia come un appuntamento storico ma non per questo meno esaltante, con una gara che si svilupperà su un percorso di 310,15 km cronometrati, suddivisi in 19 prove speciali, tra le quali ritornano le spettacolari Myherin e Great Orme. Ad aggiungere difficoltà a questa combattutissima gara anche le condizioni di pioggia e vento, che in questo periodo sono praticamente all’ordine del giorno in Galles e il tracciato, particolarmente fangoso e insidioso per i numerosi cambi di grip.

Un rally «da lupi»

I piloti del Team Romeo Ferraris hanno appena terminato le ricognizioni e confermano che si tratterà di un rally davvero molto impegnativo. Il responsabile del progetto, Claudio Bortoletto commenta così Ho fortemente creduto in questo progetto, e trovo questa tappa finale di Campionato molto utile per far conoscere ai piloti una situazione di estrema durezza, sia per quanto riguarda il tracciato, sia per l’ambiente “in condizioni da lupi”. Credo che i nostri piloti abbiano fatto un lavoro esemplare durante le tappe del WRC, perciò sono convinto che abbiano la formazione necessaria per poter affrontare uno dei tracciati più insidiosi di questa stagione.