Salone dell’Auto di Torino 2017. Presentata la terza edizione

Salone dell’Auto di Torino 2017. Presentata la terza edizione

Salone dell’Auto di Torino 2017. Presentata la terza edizione

chiudi

Il Salone dell’Auto di Torino 2017 si svolgerà  all’aperto nel Parco del Valentino. Attesi più di 50 brand auto e 700.000 visitatori

Il Salone dell’Auto di Torino 2017 si svolgerà dal 7 all’11 giugno mantenendo sostanzialmente la formula che ne ha decretato il successo, anche se non mancheranno alcune novità volte a ravvivare l’evento, capace di richiamare nell’ultima edizione ben 650.000 visitatori.

Show room e biglietto elettronico gratuito

Il format del Salone dell’Auto di Torino 2017 presenta due importanti novità: il nuovo assetto espositivo e il biglietto elettronico gratuito. Le pedane delle prime edizioni si ampliano e si uniscono, creando stand espositivi all’aperto, veri e propri show room che possono arrivare fino a 250 mq per Brand. Viene inoltre introdotto un controllo per l’ingresso che resterà gratuito, ma che sarà supportato da un sistema di accreditamento elettronico, già attivo sul sito www.parcovalentino.com. Gli appassionati potranno registrarsi e ottenere così il pass gratuito al Salone dell’Auto all’aperto di Torino, uno strumento che oltre all’ingresso all’esposizione darà la possibilità di prenotare i test drive, assistere agli eventi speciali e collaterali e approfittare della convenzione con Trenitalia, confermata anche per il 2017, che prevede uno sconto per i biglietti del treno per Torino da tutta Italia.

Torna il Gran Premio Parco Valentino

Tornerà il Gran Premio Parco Valentino, la passerella di automobili in edizione limitata e di super car guidate da collezionisti e appassionati di tutto il mondo che, domenica 11 giugno 2017, percorreranno le strade della città per giungere alla Reggia di Venaria, come da tradizione. Nella terza edizione il Gran Premio si arricchisce di una divertente gara di regolarità che coinvolgerà tutte le auto targate partecipanti.

Il Salone auto più visitato in Europa

Durante la presentazione Andrea Levy, presidente del Salone dell’auto di Torino ha dichiarato:
«Con 650.000 visitatori nel 2016 e la presenza di 43 Case automobilistiche e 12 Centri Stile Parco Valentino tornerà nel 2017, proponendosi di superare il Salone di Ginevra per numero di visitatori. È la conferma che la nuova formula all’aperto piace alle Case automobilistiche e al pubblico e che ci permetterà di confermare e migliorare i risultati ottenuti nelle prime due edizioni, portandoci a diventare il Salone automobilistico più visitato in Europa nei prossimi anni. Con un impegno economico e organizzativo sostenibile abbiamo la garanzia di poter contare sulla quasi totalità dei Brand presenti, ne attendiamo oltre 50 nell’edizione 2017, richiamando il pubblico da ogni parte d’Italia grazie all’ingresso gratuito e all’orario prolungato fino alle 24. Il Salone dell’auto di Torino ha tutte le carte in regola per diventare un evento automotive internazionale e con quest’ottica presentiamo il nostro nuovo logo istituzionale, con il quale intendiamo affermarci oltre i confini italiani, grazie al supporto del nostro fiore all’occhiello, i Designer, eccellenza italiana che a Parco Valentino è presente con i nomi storici e con quelli emergenti, segno che si tratta di un mondo in salute e in continua evoluzione».