Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, seconda edizione al via

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, seconda edizione al via

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, seconda edizione al via

Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (8-12 giugno) si preannuncia ricco di novità. 44 Case sulle pedane e un ricco programma di eventi da non perdere

chiudi

Caricamento Player...

Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino si appresta a vivere la seconda edizione con la consapevolezza che la formula ideata da Andrea Levy ha fatto centro. Con il sì di McLaren, Noble e Fiat Professional sono infatti 44 le Case automobilistiche e 12 i centri stile che esporranno le proprie novità sulle pedane del Parco Valentino, trasformato dall’ 8 al 12 in straordinario naturale anfiteatro del Salone dell’Auto di Torino. 25 le anteprime nazionali e oltre 500.000 visitatori previsti.

44 Brand sulle pedane

L’importanza assunta dall’evento in seno all’automotive è dimostrata dalla presenza nella giornata inaugurale di mercoledì 8 giugno dei massimi responsabili dei brand auto che presenteranno le proprie anteprime e novità di prodotto nel fitto susseguirsi delle conferenze stampa in programma. Le presentazioni si svolgeranno direttamente sulle pedane in un tour ideale che partirà dalla pedana n. 1 dedicata all’Opel Astra, vincitrice dell’Auto dell’Anno 2016, e che percorrerà tutta l’esposizione dei modelli dei 44 Brand partecipanti: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Noble, Opel, Pagani, Porsche, Renault, Seat, Škoda, Smart, SsangYong, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, W Motors.

La grande festa degli appassionati

Ma il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino non è soltanto prodotto, ma anche eventi che spaziano a 360 gradi nella passione per i motori ecco dunque le auto da sogno dare vita a due momenti unici: il meeting Cars and Coffee e il Gran Premio Parco Valentino. Il primo si svolgerà nello splendido scenario del cortile del Castello del Valentino: modelli unici, edizioni limitate, hypercar e supercar di collezionisti provenienti da tutto il mondo s’incontreranno giovedì 9 giugno per il meeting Cars and Coffee. Lo straordinario appuntamento sarà aperto al pubblico che potrà passeggiare tra le vetture più rare della produzione automobilistica. Sabato 11 giugno tornerà il Gran Premio Parco Valentino, la sfilata di 45 chilometri di concept, edizioni limitate e supercar che partirà da piazza Vittorio Veneto per giungere alla Reggia di Venaria, passando per la rigogliosa collina di Torino e per la splendida e pedonale via Mensa nel comune di Venaria, appositamente aperta per questa passerella di collezionisti. BMW poi ha scelto il Salone dell’Auto di Torino per dare il via ai festeggiamenti italiani dei 100 anni di storia BMW, Rolls Royce e MINI che saranno raccontati nel cortile del Castello del Valentino sabato 11 e domenica 12 giugno.

Una App per seguirlo in diretta

La seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino sarà moderna e interattiva, come dimostra l’App ufficiale sviluppata da Motorsquare, che sarà rilasciata il 1° giugno e disponibile su App Store e Google Play. Un’App con la quale sarà possibile vedere tutti i modelli esposti, leggerne le caratteristiche tecniche, sentire i sound dei motori più rombanti. Attraverso l’App Salone dell’Auto di Torino gli appassionati potranno anche fare richiesta di prenotazione dei test drive.

Il programma completo della seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino è disponibile su www.parcovalentino.com insieme al calendario della giornata inaugurale.