Salone internazionale di Ginevra: il manifesto dell’edizione 2017

Salone internazionale di Ginevra: il manifesto dell’edizione 2017

Salone internazionale di Ginevra: il manifesto dell’edizione 2017

È stato presentato ufficialmente lo scorso venerdì 2 settembre. Ecco il manifesto dell’87esimo Salone internazionale di Ginevra

chiudi


Il manifesto dell’87esimo Salone internazionale di Ginevra é stato presentato venerdì 2 settembre. Ed è sotto il segno della continuità. Mostra infatti la parte posteriore di una vettura sportiva, la cui parte anteriore si era già vista nel manifesto 2016. Qual è il modello tanto fortunato? Se ricorderete bene, saprete che non esiste. la fluida sportiva é stata sviluppata dal’Agenzia di Comunicazione Wirz Ag di Zurigo. E in collaborazione con il designer svizzero di auto Marc Steherenberger.

Ma perché proprio il posteriore? Solo una parte dell’auto? L’idea, alla quale ci si ispira, é quella di far “scoprire” negli anni diverse parti dell’auto. Il pubblico può, così, conoscere via via tutta l’auto. Che é nello stesso tempo sinonimo di una mobilità individuale forte, bella e attraente.

Salone Auto aGinevra

Salone internazionale di Ginevra, restyling formale

Non solo il nuovo manifesto del Salone internazionale di Ginevra. Ma anche il nuovo sito. È stata anche messa on line la pagina web del prossimo Salone. Accessibile attraverso questo LINK. André Hefti, direttore generale del Salone, spiega: Tre anni fa abbiamo avviato un processo finalizzato a rafforzare l’immagine internazionale della nostra manifestazione. Un primo passo é stato quello di introdurre il nuovo logo, che segnala il Salone in lingua inglese. Ne é conseguita logicamente, a media scadenza, una modifica dell’indirizzo Internet. GIMS é l’abbreviazione di Geneva International Motor Show e sottolinea il carattere internazionale della manifestazione. La parte finale del dominio, aperta l’anno scorso dalla Confederazione Svizzera, .swiss, ricorda le nostre radici nazionali nonché i valori tipicamente svizzeri, quali sicurezza, neutralità, pulizia ecc., che contribuiscono in modo determinante al successo del Salone.

Per quanto riguarda i marchi, modelli e novità, il Salone 2017 promette ancora un ampio programma ed infinite emozioni. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 marzo.