Scarico sportivo per BMW M6

Scarico sportivo per BMW M6

Scarico sportivo per BMW M6

chiudi

Scarico sportivo per BMW M6, un ruggito rabbioso e graffiante

Scarico sportivo per BMW M6, optional originale: tutte le cose da sapere, i dettagli tecnici, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, motorizzazione e carrozzeria, i vantaggi prestazionali e i componenti aggiuntivi opzionali.

Perché personalizzare l’impianto di scarico

Il rombo di un motore perfettamente accordato è uno dei suoni più belli che esistano per un appassionato di motorsport. La configurazione stock di BMW M6 non è certo un agnellino, ma con questo esclusivo impianto di scarico BMW M Performance sembrerà quasi un’auto da corsa.

Grandi nomi e per prestazioni ineguagliabili

Per realizzare questo esclusivo impianto di scarico per BMW Serie 6, la società del gruppo che si occupa del motorsport professionale, BMW M GmbH, si è alleata con il leader mondiale degli scarichi Akrapovic. Una promessa di garanzia ineguagliabile sotto ogni punto di vista.

I vantaggi

Il risultato si sente: con un layout dell’impianto di scarico sviluppato appositamente per i modelli BMW M si è creato un sound incomparabilmente profondo e sonoro.

Inoltre l’impianto di scarico M Performance si impone per un’eccellente resistenza alla temperatura e alla corrosione nonché per la riduzione di peso di 10,4 kg rispetto all’impianto di serie.

Quindi non solo un vantaggio di sound, ma anche un vantaggio prestazionale: sono ben 10 i kg che si guadagnano rispetto all’impianto di scarico stock. Non certo una cifra da ridere, specialmente quando si vuole andare a divertirsi in pista.

Costi e compatibilità

L’impianto di scarico BMW M Performance per BMW M6 ha un costo di 8.508 euro, IVA inclusa, a cui vanno aggiunti 90 minuti di tempo di installazione. È compatibile con le seguenti M6:

  • BMW M6 Coupé
  • BMW M6 Gran Coupé
  • BMW M6 Cabrio

Finiture

È poi necessario aggiungere dei terminali di scarico opzionali: in carbonio al costo di 1.380 euro, in titanio al costo di 1.052 euro.