Scarico sportivo per BMW Serie 5

Scarico sportivo per BMW Serie 5

Scarico sportivo per BMW Serie 5

chiudi

Scarico sportivo per BMW Serie 5, per un rombo più cupo e divertente

Scarico sportivo per BMW Serie 5, optional originale: tutti i dettagli tecnici, le informazioni più importanti da sapere, i vantaggi prestazionali, la compatibilità dettagliata in base a modello, carrozzeria, motorizzazione e anno di produzione, i costi e i tempi di installazione.

Che cos’è lo scarico sportivo e a cosa serve

Per un appassionato di motori, pochi suoni sono più apprezzabili di un buon motore corposo e generoso accordato al punto giusto. Per ottenere il sound perfetto, è necessario anche passare dall’impianto di scarico (naturalmente la base di partenza, ovvero il motore, deve essere già buona).

BMW negli ultimi anni ha intensificato in modo notevole la ricerca del sound perfetto per la propria gamma di motori, introducendo kit di scarico in motori generalmente non interessati, come quelli a gasolio, e proponendo soluzioni sempre più raffinate per le sue unità a benzina.

L’offerta per la Serie 5

Si tratta di un optional di grande qualità, quindi non è per tutti – sia per quanto riguarda i costi che per quanto riguarda i motori. Solo i top di gamma a benzina aspirati da 3.5 litri hanno accesso a questo optional, sia con trazione posteriore che con trazione integrale xDrive. Per quanto riguarda i modelli, le compatibilità sono le seguenti:

  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • BMW Serie 5 Touring (dal 2010)

BMW M Performance

Il marchio BMW Performance è quello di massima qualità per gli optional BMW:

Tutti i componenti degli Accessori BMW M Performance sono infatti il risultato del know-how conseguito da BMW in anni di competizioni e sono il frutto della collaborazione con BMW M GmbH.

Dietro agli Accessori BMW M Performance si celano sofisticati processi di sviluppo e produzione e ogni singolo componente esprime la stessa sportività senza compromessi delle vetture M: fino all’ultimo dettaglio.

Costi e tempi di installazione

Lo scarico BMW M Performance costa 1.447 euro, e il montaggio è di un’ora.