Scuderia Milano Autostoriche partecipa con 18 equipaggi al MonteCarlo Storico

Scuderia Milano Autostoriche partecipa con 18 equipaggi al MonteCarlo Storico

Scuderia Milano Autostoriche partecipa con 18 equipaggi al MonteCarlo Storico

Recordo di presenze per la Scuderia Milano Autostoriche al Rally MonteCarlo Historique di quest’anno: partiranno 18 equipaggi

chiudi


Ben 18 dei 31 concorrenti della pattuglia tricolore che sfiderà gli oltre 300 partenti lungo i 3000 chilometri del rally storico più impegnativo corrono sotto la bandiera della Scuderia Milano Autostoriche. Un vero record di adesioni, che ha costretto i vertici della scuderia milanese a formare addirittura 2 squadre: certamente ha influito la vittoria di Zanchi-Agnese nella scorsa edizione del Rally MonteCarlo Historique. Ora si tenta davvero il bis.

Milano Autostoriche: i partecipanti nel dettaglio

Molte le new enti, a cominciare da Paolo Basilico e Fabio Barla, che hanno addirittura acquistato la VW Golf GTI vincitrice di Zanchi per un esordio grintoso. Sulla loro scia, calcheranno per la prima volta le strade innevate del Principato anche Roberto e Alberto Roveta su Fiat 124 Spider 1600, Mauro Argenti e Roberta Amoroso su Porsche 911, Gabriele Seno e Alessio Ferrari e Toni Rossi e Francesca Agrati entrambi su Fiat 127, Massimiliano Damiani e Matteo Raggi su A 112 Abarth, Gian Paolo Cavagna e Angelo Seneci con la Fulvia Coupè.
Al loro primo “Monte” sono anche Paolo Mercattilj, neo-vincitore del trofeo FIA Regolarità, al volante di una Triumph TR2 del 1954 e Alberto Galvagni con una Porsche 911 SC, affiancati però da due espertissimi navigatori quali, rispettivamente, Francesco Giammarino e Dario Bernini, veterano del MonteCarlo storico.

Gradito ritorno di un altro veterano è quello di Gianmaria Aghem, alla sua 15° partecipazione al rally monegasco e per la prima volta con la Milano Autostoriche, affiancato da Diego Cumino, al solito fedelissimo della Lancia Fulvia, stavolta una delle primissime Coupè 1200 del 1965. Poi gli “habitué” della gara del Principato: Zanchi e Agnese impazienti di concedere il bis a Milano Autostoriche. Ancora Alberto Bergamaschi e Danilo Scarcella col Maggiolone 1303S;ci saranno anche Giordano Mozzi e Stefania Biacca, vincitori di due 1000 Mille Miglia, di nuovo con la Fulvia HF 1.6 e Maurizio Aiolfi e Michela Nodi, plurititolati nelle gare di Regolarità. Poi Fabrizio Arengi Bentivoglio e Maurizio Torlasco (quest’ultimo vincitore del “Monte” 2011) con la stessa Porsche 911 dell’anno scorso. Gianmario Fontanella, insieme a Stefano Scrivani, passa dalla Golf alla Fiat 128 Rally mentre Giorgio ed Edoardo Schon cambiano ancora macchina presentandosi al via con una Morris Cooper S 1275 del 1966. E, last but not least, Alex De Angelis abbandona la Porsche 911 SC per la più guidabile VW Golf GTI appena acquistata da Sergio Sisti, che gli farà da navigatore dal sedile di destra.