Seat Ateca: il primo SUV della Casa spagnola

Seat Ateca: il primo SUV della Casa spagnola

Seat Ateca: il primo SUV della Casa spagnola

È l’inizio di una nuova era: mancano solo poche ore, infatti, per il lancio della nuova Seat Ateca, il primo SUV della Casa Spagnola

chiudi

Caricamento Player...

Presto nell’affollato mercato dei SUV ci sarà un nome nuovo, quello di Seat Ateca, il nuovo modello della Casa spagnola è pronto al debutto tra poche ore (il lancio in UK questo settembre). E sarà fin da subito disponibile in moltissime varianti, a partire dalla motorizzazione benzina TSI e diesel TDI che spazia da 115 PS a 190 PS; trazione anteriore o integrale, trasmissione manuale o dual-clutch DSG. E poi è già stato annunciato il gruppo ottico full-LED e un pacchetto corposo che comprende le più recenti tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza del gruppo, come il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist.

Abbiamo voluto fornire al nuovo Seat Ateca un pacchetto di tecnologie e innovazioni eccezionali – più sicurezza, più accessibilità ma soprattutto l’esperienza di guida più dinamica possibile. Stabiliremo un nuovo stander nel segmento ha dichiarato Matthias Rabe, vicepresidente di Seat, responsabile per il settore ricerca e sviluppo È incredibilmente divertente da guidare. Il nuovo Seat Ateca è il compagno ideal per le vite attive anche in un contesto completamente urbano.

Seat Ateca

Seat Ateca: 100 per cento Seat e 100 per cento SUV

Il design del nuovo Seat Ateca è tipico del segmento SUV e nello stesso tempo del linguaggio visivo della Casa spagnola, combinando dinamismo e funzionalità. Molti elementi, come la griglia trapezoidale e la firma triangolare delle luci sono tipiche infatti di modelli “parenti”, come la Leon. Sul frontale del modello spicca la griglia alta e larga, mentre le prese d’aria e il taglio del gruppo ottico conferiscono dinamismo all’insieme. Senza perdere di muscolosità e di tono.

Gli interni di Seat Ateca sono stati concepiti per armonizzarsi al meglio con il design esterno, con elementi dinamici, raffinati e dinamici. I controlli sono raggruppati l’uno vicino all’altro; mentre il display dell’infotainment da 8 pollici si trova un po’ più spostato, rimanendo sempre e comunque a colpo d’occhio.

Seat Ateca