Seat Ateca, scoprite il nuovo SUV compatto del Marchio

Seat Ateca, scoprite il nuovo SUV compatto del Marchio

Seat Ateca, scoprite il nuovo SUV compatto del Marchio

Al Salone dell’Auto di Ginevra, il Marchio presenta il suo primo SUV, la Seat Ateca: 100% made in Spain. Prima dell’estate in Spagna e Germania

chiudi

Caricamento Player...

In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra fa il suo debutto Seat Ateca, il primo SUV della Casa. Combinazione unica di design esclusivo, piacere di guida dinamico, versatilità urbana e grande funzionalità, spicca per la connettività da prima della classe, innovativi sistemi di assistenza e motorizzazioni particolarmente efficienti.

Fedele alla tradizione, la Seat Ateca deriva il suo nome dalla geografia spagnola ed è stata disegnata e sviluppata al 100% a Barcellona, con l’obiettivo di trasmettere carattere e personalità in linea con il Marchio e una connotazione più latina. Questo modello è chiamato a svolgere un ruolo essenziale per il Marchio, ossia permetterci un ulteriore passo avanti in termini di immagine afferma Luca de Meo, Presidente della Seat S.A. La Ateca copre un sottosegmento che, negli ultimi anni, è cresciuto incessantemente in Europa occidentale.

Seat Ateca

La Ateca è una chiara evoluzione del distintivo linguaggio stilistico Seat, e una vettura estremamente emozionale e funzionale dichiara Matthias Rabe, vicepresidente per ricerca e sviluppo della Seat S.A. Quest’auto regala impressionanti prestazioni fuoristrada, garantendo un’esperienza di guida ottimale in ogni condizione, con una perfetta trazione. La Ateca offre inoltre soluzioni tecnologiche innovative, per esempio in termini di illuminazione e connettività.

Nuova Seat Ateca: ecco quando arriverà

La Seat Ateca sarà disponibile prima dell’estate in Germania e Spagna, e progressivamente anche negli altri mercati. Il SUV sarà disponibile con propulsori a benzina TSI e TDI che spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG a doppia frizione.

La gamma di opzioni, inoltre, include i proiettori full-Led, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link. Le tre versioni di allestimento offrono materiali di qualità superiore e una varietà di colori in grado di soddisfare ogni desiderio.

Seat Ateca