Seat Ateca, il SUV dal DNA spagnolo

Seat Ateca, il SUV dal DNA spagnolo

Seat Ateca, il SUV dal DNA spagnolo

SUV compatto e dal carattere deciso e dinamico, la nuova Seat Ateca è perfetta per vivere la quotidianità urbana, in pieno spirito spagnolo

chiudi

Caricamento Player...

La Seat Ateca è un vero SUV con il DNA che da sempre contraddistingue il nostro Gruppo, perfetto per l’utilizzo urbano e contraddistinto dalle eccellenti capacità off-road. Offre un’ottima esperienza di guida, e vanta un’ineguagliabile gamma di assistenti e dispositivi tecnologici. È con queste parole che Matthias Rabe, vicepresidente per ricerca e sviluppo di Seat presenta la nuova proposta della Casa spagnola. La Seat Ateca offre una funzionalità da prima della classe grazie alla capacità del bagagliaio, l’abitacolo disegnato all’insegna del comfort e ovviamente alla connettività, con il nuovo touch screen da 8”, che racchiude in sé l’infotainmet e la navigazione, e il sistema Seat Full Link, la tecnologia esclusiva del nostro Brand.

Tante caratteristiche e una dotazione che rendono il SUV perfetto per la quotidianità e le strade di tutti i giorni. Per quel che riguarda le motorizzazioni, i propulsori turbo a benzina TSI e TDI spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e, naturalmente, cambio manuale o DSG a doppia frizione. Per quanto riguarda invece i sistemi di assistenza, a bordo ci saranno anche il Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist, affiancati da sistemi infotainment di ultima generazione, come il già citato schermo da 8″ e connettività Full Link. Tre le versioni di allestimento per la Seat Ateca, che sarà in vendita prima dell’estate in Germania e Spagna e a seguire arriverà negli altri mercati.

Seat Ateca, la strategia del gruppo

Il SUV Ateca costituisce una parte chiave della nostra nuova strategia di marca per sostenere la redditività a lungo termine. Con l’introduzione di questo SUV nella nostra gamma, la Seat è certa di poter proseguire l’attuale trend di crescita e il miglioramento in termini di immagine del Marchio ha spiegato Luca de Meo, presidente del comitato esecutivo della Seat. Essa segna anche l’inizio della più grande offensiva di prodotto che la SEAT abbia mai intrapreso. Con l’ingresso nel segmento dei SUV, quello in più rapida crescita, la Ateca fa compiere un importante passo avanti al Marchio, diventando così il terzo pilastro della Casa automobilistica, insieme alle famiglie Ibiza e Leon.