SK De Rosa Pininfarina: la due ruote si ispira alla H2 Speed

SK De Rosa Pininfarina: la due ruote si ispira alla H2 Speed

SK De Rosa Pininfarina: la due ruote si ispira alla H2 Speed

Al via il Giro d’Italia, Damiano Cunego correrà con la special edition della SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed

chiudi

Caricamento Player...

De Rosa è un costruttore di biciclette che gli appassionati delle due ruote conoscono senza bisogno di nessuna altra presentazione. E per festeggiare la sua partecipazione al 99° Giro d’Italia con il team Nippo-Vini Fantini, ha realizzato, in collaborazione con Pininfarina, una special edition della SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed, il mostro a idrogeno pensata per la pista e firmata proprio dal celebre centro stile Pininfarina. La bicicletta è affascinate tanto quanto “l’originale”: telaio bianco, arancione e giallo flou. Sui pedali ci sarà Damiano Cunego, che affronterà il suo 11° Giro d’Italia.

SK De Rosa Pininfarina, parola agli esperti

Le due ruote senza motore sono la sostenibilità e quando questo tema incontra anche la performance estrema e il più alto livello di agonismo nasce il connubio perfetto. Questa la considerazione che ha generato il progetto speciale che, ancora una volta, ci lega alla realtà torinese ha spiegato Cristiano De Rosa, Amministratore della De Rosa. Un giorno, nel quartier generale di Pininfarina sono rimasto molto colpito dalla H2 Speed, una vettura sulla quale la tecnologia è al servizio della potenza. Lo stesso concetto che applichiamo alle nostre biciclette: ricerca e sviluppo per una sfida continua. A Damiano Cunego le redini di questa straordinaria gara.

Stile e tecnologia, sportività ed alte prestazioni sono le caratteristiche che uniscono la H2 Speed e la versione speciale della De Rosa SK Pininfarina ad essa ispirata ha aggiunto Paolo Pininfarina, presidente del gruppo. Siamo orgogliosi che sia stata scelta da Damiano Cunego, capitano della Nippo Vini Fantini, per correre il Giro d’Italia.

SK De Rosa Pininfarina

Il Giro d’Italia è l’obiettivo più importante della mia stagione. Correrlo con la SK De Rosa Pininfarina H2 Speed edition mi riempie di orgoglio e spero di portare al successo i colori di questa bicicletta unica, insieme a quelli del nostro team #OrangeBlue. Io amo tanto la bicicletta quanto le auto, da sempre, dunque non poteva esserci mix migliore per me, conclude Damiano Cunego.