Skoda Kodiaq è iperconnessa: ecco quali sono i suoi nuovi servizi

Skoda Kodiaq è iperconnessa: ecco quali sono i suoi nuovi servizi

Skoda Kodiaq è iperconnessa: ecco quali sono i suoi nuovi servizi

chiudi

Infotainment Online e servizi Care Connect. È l’upgrade della Skoda Kodiaq, sempre più connessa e friendly

Con il lancio della Skoda Kodiaq arrivano anche nuovi servizi di connettività: sono gli Skoda Connect. Da una parte i servizi di Infotainment Online. Dall’altra i servizi Care Connect, dedicati all’assistenza e all’accesso remoto al veicolo.

I futuri clienti di Kodiaq saranno completamente connessi alla loro auto e, se lo vorranno, anche al mondo Skoda. Parole di Werner Eichhorn, Membro del Board Skoda per Vendite e Marketing. Attraverso Skoda Connect rendiamo accessibile ai nostri Clienti il mondo digitale, in modo da rendere l’esperienza al volante di Kodiaq ancora più sicura e confortevole.

Skoda Kodiaq, intrattenimento mai visto

I servizi di Infotainment Online sono disponibili per ogni Kodiaq se dotato di navigatore satellitare Amundsen o Columbus. Le informazioni sul traffico online son una chicca del servizio. Sullo schermo di bordo viene mostrato il flusso reale del traffico sulle strade selezionate e vengono suggeriti percorsi alternativi. La disponibilità delle mappe di Google Earth e Google Street View rendono più semplice cercare la destinazione. Inoltre, il cliente può ottenere informazioni ad hoc: prezzi del carburante, parcheggi più vicini e anche previsioni meteo

Servizi Care Connect: le due facce della sicurezza

I servizi Care Connect si dividono in Service Proattivo e Accesso Remoto al veicolo a cui si aggiunge la Chiamata d’emergenza. Questi servizi saranno proposti di serie per ogni Skoda Kodiaq a partire dalla versione Ambition, indipendentemente dal sistema di infotainment scelto. I dati, infatti, passano attraverso la SIM integrata nel veicolo stesso.

La Chiamata d’emergenza viene inoltrata in caso di impatto con attivazione di almeno un sistema di ritenuta, come per esempio un airbag. Il veicolo in questo caso stabilisce una connessione voce e dati con un call center dedicato che riceve tutte le informazioni utili.

L’offerta Skoda Care Connect include anche i servizi di accesso remoto al veicolo, fruibili con la app Skoda Connect per tablet o smartphone.