Skoda Kodiaq: svelati i primi dettagli del nuovo SUV

Skoda Kodiaq: svelati i primi dettagli del nuovo SUV

Skoda Kodiaq: svelati i primi dettagli del nuovo SUV

Il nuovo Skoda Kodiaq debutterà a livello globale il 1° settembre. E la Casa Boema stuzzica la curiosità con alcuni dettagli

chiudi


Basta che se ne parli. Possibilmente anche bene. È fissato infatti per il 1° settembre il debutto del nuovo SUV Skoda Kodiaq. E la Casa boema tiene viva l’attenzione diffondendo in rete alcuni dettagli del modello. Pochi scatti, ammiccanti e discreti, per stimolare la curiosità di chi attende di vedere le prime immagini ufficiale del SUV.

Che cosa suggeriscono, quindi, le foto? La calandra è ampia e di carattere. E acquisisce maggiore impatto visivo grazie ai gruppi ottici inclinati. Questi ultimi, inoltre, sono disponibili con tecnologia full LED per la prima volta. Il laterale e il posteriore esprimono forza e dinamismo, grazie a elementi dalle linee nette e scolpite. I gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, si mostrano con la tipica forma a C, caratteristica saliente della Casa.

Oltre alle foto. Cosa sappiamo di Skoda Kodiaq?

Conosciamo già, per esempio, l’ottima capacità di carico da 720 l a 2.065 l (con sedili posteriori abbattuti). Skoda Kodiaq, in versione cinque posti, offre il più ampio bagagliaio della sua categoria. Il modello è disponibile anche con sette posti, se lo spazio dell’auto non vi basta mai. Grazie alla possibilità di regolazione della posizione dei sedili, la capacità di carico e seduta può essere adattata alle più svariate esigenze. Con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile, il nuovo modello permette di trasportare oggetti lunghi fino a 2,90 metri.

I servizi on-line Skoda Connect sono un’altra importante novità. Si dividono in due categorie: i servizi Infotainment Online che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale, e i servizi Care Connect consentono accesso remoto e assistenza. Il fulcro dei servizi Care Connect è la chiamata di emergenza a seguito di incidente: se un airbag si attiva, una chiamata automatica viene trasferita al call-center di emergenza.