Skoda Octavia: un bestseller che si aggiorna

Skoda Octavia: un bestseller che si aggiorna

Skoda Octavia: un bestseller che si aggiorna

chiudi

Nuovo design, sistemi di infotainment e motorizzazioni per bassi consumi. Tutti gli aggiornamenti per la nuova Skoda Octavia

Ovviamente le apparenze contano sempre. Partiamo, quindi, proprio da queste. La nuova Skoda Octavia mostra linee più tese all’anteriore, dove i due gruppi ottici ravvicinati (a richiesta full-LED) mostrano il nuovo stile del brand. Il frontale, dove il logo Skoda ha maggiore visibilità, appare più ampio, potente e con una personalità più decisa. La nuova versione del modello, inoltre, si presenta con proporzioni cresciute. Sia la berlina sia la Wagon offrono 1.782 mm di spazio interno e 73 mm di spazio per le gambe di chi siede dietro. I vani bagagli misurano rispettivamente 590 e 610 litri; con i sedili posteriori abbattuti i volumi salgono a 1.580 e 1.740 litri.

Veniamo ora ai sistemi di infotainment. Sia le radio Swing e Bolero sia i sistemi di navigazione Amundsen e Columbus sono ora dotati di nuovi display capacitivi in vetro. Il sistema Columbus dispone ora di un display da 9,2” e include un hotspot WLAN.

Infine, il cuore pulsante di una vettura: le motorizzazioni. i propulsori TSI e TDI abbinano prestazioni e bassi consumi. Le cilindrate variano da 1.0 a 2.0 litri e le potenze vanno da 84 CV a 184 CV. Per quasi tutte le motorizzazioni è disponibile il cambio DSG a 6 o 7 rapporti, in alternativa alla trasmissione manuale.

Le nuove Octavia e Octavia Wagon saranno disponibili in Italia dall’inizio del 2017.

Skoda Octavia, il volto di un brand

Skoda Octavia ha sempre fatto categoria a sé nel proprio segmento. È il commento di Bernhard Maier presidente di Skoda. Octavia ha sicuramente contribuito fin dall’inizio a dar forma al BrandSkoda così come lo conosciamo oggi: un costruttore di successo internazionale, presente in oltre 100 mercati nel mondo. Grazie al profondo aggiornamento di questo modello, che noi definiamo il “Cuore del Brand”, siamo fiduciosi di continuare in questa crescita.