Škoda VisionS, più foto dal Salone di Ginevra

Škoda VisionS, più foto dal Salone di Ginevra

Škoda VisionS, più foto dal Salone di Ginevra

Il prototipo dell Škoda VisionS mostra il futuro del linguaggio stilistico della Casa e dei nuovi modelli in arrivo al Salone di Ginevra

chiudi


Škoda VisionS presenta al pubblico il nuovo stile espressivo della Casa boema, che verrà rappresentato nel segmento SUV. Le linee di design sono chiaramente influenzate dall’arte cubista della Repubblica Ceca e dalla tradizione del cristallo di Boemia. Le forme sono precise, nitide e taglienti, le luci e le ombre giocano a riflettersi sulle superfici sagomate, presentando effetti interessanti, accentuati dal colore di carrozzeria Verde Isola.

Con passo di 2,79 m, lunghezza di 4,70 m, larghezza di 1,91 m e altezza di 1,68 m, Škoda VisionS si pone prestante su strada. Basata sul pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, il prototipo è il primo modello della Casa a sei posti, sviluppati su tre file.

Škoda VisionS: le motorizzazioni

La Škoda VisionS sarà presentata con motorizzazione ibrida plugin. Grazie a 225 CV di potenza (165 kW), la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, per una velocità massima di circa 200 km/h. Il modello può percorrere 100 km con soli 1,9 litri di benzina, con emissioni di 45 gr CO2/km. Il modello ha un’autonomia di 50 km in sola modalità elettrica e di 1.000 km utilizzando entrambi i sistemi di alimentazione.

Il motore a combustione è un 1.4 TSI con 156 CV di potenza (115 kW) e 250 Nm di coppia. Questo viene affiancato da un motore elettrico che fornisce 40 kW di potenza continua a 220 Nm di coppia massima. Il sistema motore è integrato con una trasmissione DSG a sei rapporti che dirige la forza di trazione sulle ruote anteriori. Un secondo motore elettrico da 85 kW di potenza e 270 Nm aziona l’assale posteriore. L’anteriore e il posteriore funzionano in maniera indipendente, il che significa che la VisionS presenta una trazione integrale intelligente, che non richiede alcun collegamento meccanico.

I tre motori cooperano tra loro in maniera flessibile. Il conducente della vettura può scegliere tra diverse modalità di funzionamento, da puro elettrico a modalità mista, sempre con l’obiettivo della massima efficienza. La batteria agli ioni di litio con una capacità 12,4 kWh è posizionata davanti all’assale posteriore.