Skoda VisionS: il linguaggio della Casa per il SUV del futuro

Skoda VisionS: il linguaggio della Casa per il SUV del futuro

Skoda VisionS: il linguaggio della Casa per il SUV del futuro

Con il nuovo Skoda VisionS il costruttore Ceco mostra al Salone dell’Auto di Ginevra (3-13 marzo) il design linguistico dei SUV del futuro

chiudi


La nuova Skoda VisionS incorpora il nuovo design linguistico del brand, che probabilmente verrà applicato in futuro a tutto il segmento SUV del brand. Il design, come sottolineano dalla Casa, è fortemente influenzato dal cubismo Ceco e dall’arte della lavorazione dei cristalli della Boemia. Cosa significa: le linee sono precise, affilate, dal taglio netto; il gioco di luci e ombre che corrono sulla superficie della carrozzeria crea quindi un effetto suggestivo, accentuato ed esaltato dal colore Island-Green.

Lunga 4.70, larga 1.91 metri e alta 1.68 metri, la nuova Skoda VisionS è basata sul Modular Transverse Matrix (MQB) del Gruppo Volkswagen ed è il primo veicolo del gruppo con sei posti su tre file di sedute. La motorizzazione di questo concept è ibrida: con 165 kW (225 hp), la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 7.4 secondi con una velocità massima di quasi 200 km/h. Per 100 km bastano 1,9 litri di carburante. La Skoda VisionS può percorrere fino a 50 km solo con il motore elettrico, e viaggiare fino a 1000 km con l’uso combinato di entrambi i propulsori. Il conducente della Skoda VisionS può scegliere tra una mobilità di guida esclusivamente elettrica o combinata, sempre per raggiungere il massimo dell’efficenza. La batteria agli ioni litio da 12.4kWh è posizionata sull’asse posteriore del veicolo.

Skoda VisionS

Non solo Skoda VisionS: le altre protagoniste di Ginevra

All’edizione del Salone dell’Auto di Ginevra non ci sarà solo la Skoda VisionS. Occhi puntati anche sulla Skoda Octavia vRS 4×4, per la prima volta all’appuntamento svizzero. La versione top della gamma Octavia sarà presentata con il motore 2.0 TDI con 135 kW (184 PS) e trasmissione DSG. Accanto a lei la “sorella” Skoda Octavia G-TEC, particolarmente parca nei consumi. Infine la Skoda Fabia Estate ScoutLine, cross over dal look attraente.