Smart Brabus, la più potente e la più sportiva di sempre

Smart Brabus, la più potente e la più sportiva di sempre

Smart Brabus, la più potente e la più sportiva di sempre

Con ben 80 kW/109 CV la nuova smart Brabus è tra le vetture più sportive del segmento. Debutta per la prima volta al Beijing Automotive Exhibition

chiudi


Nessuna smart di serie è mai stata così potente: rispetto alla precedente generazione la potenza nominale e la coppia massima della nuova smart Brabus sono, infatti, cresciute rispettivamente di 5 kW e 23 Nm, per una potenza complessiva di 80 kW/109 CV a 5.750 giri/min e 170 Nm a 2.000 giri/min. La nuova fortwo Brabus è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 165 km/h (180 km/h forfour Brabus). Inoltre, il motore turbo potenziato non è l’unico elemento tecnico di spicco: al temperamento sportivo della vettura concorrono anche altre modifiche, come la nuova taratura delle sospensioni dell’assetto sportivo Performance; lo sterzo diretto dallo stile sportivo, con servoassistenza in funzione della velocità; o ancora l’impianto di scarico sportivo ottimizzato.

Sul piano estetico i modelli sportivi di punta della nuova generazione smart si distinguono per l’inserto diffusore in matt grey con terminali di scarico dal look cromato e i cerchi in lega Brabus Monoblock IX nella tonalità grey, torniti con finitura a specchio e dotati di verniciatura opaca. Tutti i modelli smart Brabus sono equipaggiati di serie con tetto Panorama, box portaoggetti con serratura, pacchetto Cool & Audio e funzione di avvertimento della distanza.

smart Brabus

smart Brabus | Questi sono gli interni della versione Xclusive

Smart Brabus, c’è anche la versione ultra esclusiva

La nuova smart Brabus è disponibile anche in versione Brabus Xclusive, che accentua ulteriormente l’eleganza sportiva della vettura e si distingue per equipaggiamenti esclusivi, come i sedili sportivi rivestiti in pelle e la targhetta Xclusive nell’alloggiamento triangolare anteriore per i retrovisori esterni o nel montante centrale. Questo allestimento, inoltre, offre di serie il pacchetto LED & Sensor, i sedili riscaldabili per lato guida e passeggero e nella smart forfour i sedili readyspace posteriori con cargo box rimovibile.