smart electric drive: elettrica is the way. Debutto a Parigi

smart electric drive: elettrica is the way. Debutto a Parigi

smart electric drive: elettrica is the way. Debutto a Parigi

chiudi

Con la nuova smart electric drive la mobilità urbana diventa elettrica. Su tutta la gamma: smart fortwo, smart cabrio e sulla smart forfour

Il segnale è forte e chiaro. In città ci si muoverà ottimizzando spazi e, soprattutto, energie. Il che significa, in soldoni, auto elettriche. Come la nuova smart electric drive: la city car per eccellenza combina infatti la manovrabilità che da sempre la distingue a una guida a zero emissioni locali. L’ideale per le metropoli di oggi. L’offerta del marchio, infatti, non si limita a smart fortwo coupé e smart fortwo cabrio. Ma per la prima volta sarà applicata anche al modello a quattro posti smart forfour.

Ovviamente le smart electric drive, saranno presentate in anteprima mondiale al Salone di Parigi (dall’1 al 16 ottobre 2016), mentre il lancio è previsto negli USA a dicembre 2016 e in Europa a inizio 2017.

Oltre al programma di marcia di base, il guidatore può selezionare anche la modalità ECO, concepita per uno stile di guida più efficiente. Questa modalità prevede la limitazione della velocità massima. Poi l’adattamento della curva caratteristica del pedale dell’acceleratore e la preselezione fissa del livello di recupero. In fase di rilascio o in frenata l’energia cinetica della vettura viene convertita in energia elettrica, generando il cosiddetto “recupero”. Il recupero basato su radar, attivo nel programma di marcia di base, agisce in modo previdente: tramite un sensore radar viene monitorata la circolazione stradale e selezionato il livello di recupero più adatto alla situazione del momento.

smart electric drive, la regina delle città

smart è già la perfetta city-car. Ma con la trazione elettrica diventa ancor più perfetta. È il commento della responsabile di smart Annette Winkler. Ecco perché a breve presenteremo tutta la nostra gamma – smart fortwo, smart cabrio e addirittura la nostra smart forfour – a trazione completamente elettrica. Insieme ai numerosi fan smart e ai clienti già entusiasti delle tre generazioni precedenti, siamo tutti ansiosi di sperimentare il piacere di guida straordinario della nuova smart electric drive. E a prezzi davvero interessanti, specialmente in quei Paesi in cui viene offerto un premio per l’acquisto.