smart safetown: perché l’inverno arriva anche in città

smart safetown: perché l’inverno arriva anche in città

smart safetown: perché l’inverno arriva anche in città

chiudi

Equipaggiamenti dedicati alla sicurezza e una garanzia supplementar. La linea smart safetown è perfetta per affrontare l’inverno in città

Con l’inverno ormai alle porte smart lancia una nuova limited edition che punta tutto sulla sicurezza. smart safetown offre, infatti, nella dotazione di serie un set supplementare di pneumatici invernali con cerchi in lega da 15”. In più un esclusivo portaruote personalizzato e una garanzia supplementare.

Guarda caso il lancio della nuova serie delle city car casca a fagiolo. Tra pochi giorni, infatti, entrerà in vigore l’obbligo di pneumatici invernali. Disponibile su fortwo e forfour nella versione twinamic da 70 CV, smart safetown si presenta pacchetto LED & sensor, pacchetto portaoggetti, set antipanne, forward collision warning e credle per smartphone. Completa l’offerta di questa special edition una garanzia che prevede la copertura delle spese legali fino a 16mila euro. In più c’è il servizio ConsulDAS per pareri legali sulle normative della strada, le spese per il recupero punti patente fino a 500 euro e per il rifacimento patente fino a 1.000.

Inoltre, scegliendo smart fortown si potrà partecipare ad un corso di guida sicura nei circuiti ACI di Vallelunga e Lainate.

smart safetown, la filosofia della sicurezza

In linea con la filosofia Real Life Safety della Stella, la nuova generazione smart eredita avanzati sistemi di assistenza alla guida. Questi erano fino a oggi riservati alle Mercedes-Benz, che incrementano ulteriormente la sicurezza ed il comfort. La nuova smart non risente, ad esempio, del vento laterale, si accorge se non si mantiene la distanza di sicurezza. Oppure avvisa il guidatore si abbandona la corsia di marcia.

Il principio di base su cui è stata fondata la sicurezza del modello precedente è stato mantenuto. La cellula tridion continua a proteggere gli occupanti come un guscio il suo interno. Inoltre, nella nuova smart viene impiegata una percentuale maggiore di acciai ultraresistenti sottoposti a trattamento termico e acciai multifase ad altissima resistenza.