Smartphone compatibili con BMW Serie 1

Smartphone compatibili con BMW Serie 1

Smartphone compatibili con BMW Serie 1

Smartphone compatibili con BMW Serie 1, come districarsi

chiudi


Smartphone compatibili con BMW Serie 1: consigli pratici e indicazioni di massima per districarsi nella giungla di opzioni e funzionalità offerte dalla moderna tecnologia.

In generale

In linea di principio, tutti gli attuali smartphone sul mercato sono compatibili con le unità vivavoce Bluetooth disponibili sulla Serie 1. Naturalmente il livello di affidabilità della connessione e il numero di funzioni a disposizione dipende anche dal sistema operativo degli smartphone, e dalla bravura degli sviluppatori software. In generale, qualsiasi smartphone Android e iOS (iPhone) attualmente in commercio è equipaggiato con una radio Bluetooth in versione almeno 4.0.

Vecchie piattaforme

Sui dispositivi Windows Phone/Windows Mobile, tuttavia, i driver meno avanzati precludono l’accesso ad alcune funzioni. Inoltre, sono maggiori i report di instabilità della connessione. Lo stesso può valere per dispositivi basati su piattaforme ormai poco diffuse, come quelle di Blackberry e Nokia (Symbian). Ci si può comunque aspettare il funzionamento base. Potrebbero esserci più problemi sul trasferimento della rubrica, per esempio.

Le funzioni più avanzate

È molto difficile stabilire la compatibilità precisa con uno specifico dispositivo. Le tante funzioni, i tanti protocolli e i tanti standard rendono difficile delineare perfino il significato stesso di compatibilità. In ogni caso, tutto parte dall’autoradio (o sistema multimediale). Se disponete di un’unità premium BMW ConnectedDrive, potete rivolgervi a QUESTO indirizzo sul sito ufficiale BMW: potrete scegliere la marca e il modello della vostra vettura, il modello preciso del vostro smartphone, e visualizzare con quali servizi avanzati il sistema è compatibile. Lo specchietto nella parte inferiore dello schermo vi mostrerà tutti i dettagli, con esempi pratici di azioni (navigazione verso l’indirizzo, foto dei contatti eccetera) e note molto specifiche.

Conclusioni

In generale, a causa dell’estrema varietà di opzioni, la soluzione migliore è chiedere al rivenditore un po’ di tempo da soli per esplorare al meglio tutte le funzionalità dell’auto, prima di decidere di acquistarla.