Smartphone compatibili con BMW Serie 2

Smartphone compatibili con BMW Serie 2

Smartphone compatibili con BMW Serie 2

Smartphone compatibili con BMW Serie 2, linee guida e dettagli tecnici

chiudi


Smartphone compatibili con BMW Serie 2, tutte le informazioni necessarie a far dialogare correttamente la propria BMW e il proprio telefono.

Compatibilità pressoché totale, ma occhio alle funzionalità

Generalmente parlando, la prima cosa da controllare per assicurarsi che il proprio telefono e l’auto siano in grado di dialogare correttamente è la presenza del Bluetooth. È ormai impossibile trovare sul mercato uno smartphone che non ne disponga, e anche nei telefoni cellulari “classici” più economici è un’opzione che non manca. Il problema è determinare il livello di affidabilità della connessione, la stabilità e la qualità delle chiamate, e il numero di funzioni.

In questo caso entrano in gioco non solo il modello di telefono, ma anche il sistema operativo e il suo numero di versione, la presenza di eventuali errori nel codice, e il numero di versione dell’hardware inserito nel telefono. In generale, è importante sapere che la maggior parte dei dispositivi Android e iPhone attualmente in commercio supportano il Bluetooth in versione almeno 4.0.

Piattaforme più vecchie e meno diffuse

Windows Phone (o la versione più nuova che si chiama Windows 10 Mobile) presenta delle problematiche a livello di driver che ne limitano un po’ le funzionalità, e in generale si riscontrano connessioni meno stabili rispetto ai terminali Android o iOS – a prescindere dal posizionamento sul mercato del singolo dispositivo. Lo stesso ragionamento vale per piattaforme che ormai non sono più diffuse o supportate, come Nokia Symbian o Blackberry.

BMW pronta ad aiutare

Se disponete di un’unità premium BMW ConnectedDrive, potete rivolgervi a QUESTO indirizzo sul sito ufficiale BMW: potrete scegliere la marca e il modello della vostra vettura, il modello preciso del vostro smartphone, e visualizzare con quali servizi avanzati il sistema è compatibile. Lo specchietto nella parte inferiore dello schermo vi mostrerà tutti i dettagli, con esempi pratici di azioni (navigazione verso l’indirizzo, foto dei contatti eccetera) e note molto specifiche.